Arisa ultimamente è molto presente sui social. La cantante è circondata da una community che la supporta e che non manca mai di farle sentire il suo affetto. Con loro la 40enne non ha paura di essere se stessa, di esprimersi liberamente e di dire ciò che pensa. In passato non era così. Ha lungo avvertito su di sé pressioni e insicurezze che le hanno impedito di essere autentica: è stata schiava degli stereotipi e degli ideali di perfezione, del desiderio di assecondare gli altri per piacere a tutti i costi.
Per questo ha anche ceduto alla chirurgia estetica. Poi si è liberata di queste sovrastrutture, mettendo al primo posto se stessa e la sua felicità. Oggi non manca mai di celebrare la sua unicità, fiera di ciò che è, animata da un costante desiderio di evolvere, di non rimanere mai ferma e uguale. Parallelamente alla sua persona è cambiato anche il suo stile nel vestire.
Può essere molto corto, con frange e androgino, oppure – e questo ci porta all’ultimo aggiornamento di tendenza per il 2023 – presentarsi come un pixie morbido più lungo. Non solo Twiggy, ma anche le top model degli anni ’90 come Linda Evangelista amavano il folletto. Lo indossava con capelli leggermente più lunghi e transizioni fluenti tra il top coat e i lati. Una variante del trend hairstyle che è stata avvistata anche sulla passerella di Chanel per l’autunno/inverno 2022/23 e di cui prendiamo subito nota.
Perché il pixie morbido sembra più morbido e femminile rispetto alla versione classica della tendenza dell’acconciatura e potrebbe convincere anche coloro che prima evitavano il taglio di capelli androgino. Un taglio perfetto è l’essenza e la fine di tutto per Soft Pixie, quindi sono obbligatori appuntamenti regolari per la rifinitura presso un parrucchiere di fiducia.
Chiedi esplicitamente capelli superiori più lunghi e meno strati in modo che l’acconciatura appaia complessivamente più morbida e voluminosa. Se il taglio di capelli è veramente completo, non è necessario molto sforzo per lo styling. Se vuoi indossare Soft Pixie con capelli ultra lisci, dovresti usare una piastra lisciante. Allora serve una lacca che lo mantenga in forma ma non lo appesantisca troppo. Dopotutto, il morbido pixie dovrebbe mantenere la sua vivacità e non apparire concreto.
Aurora Ramazzotti, il ‘colpo di testa’ dal parrucchiere: “Ora sono proprio come mamma”