Forse non tutti sanno che Arisa è il nome d’arte di Rosalba Pippa, nota cantautrice con la voce da usignolo. Questo pseudonimo è l’acronimo di tutti i nomi della famiglia; A come Antonio, suo padre, R come Rosalba, I come Isabella, sua sorella maggiore, S come Sabrina, l’altra sorella e A come Assunta, sua mamma. Ma la vera particolarità della cantante è quella di cambiare spesso look: Arisa è infatti una vera e proprio trasformista, anche a causa della sua patologia. Ripercorriamo insieme tutti i suoi cambiamenti!
Leggi anche: Arisa cambia look: caschetto super definito per la cantante
Arisa e le sue trasformazioni
Arisa ha i capelli scuri al naturale e da quando era ancora molto giovane ha sempre cambiato il suo look in base all’umore e alla voglia di vedersi diversa. Nella foto qui sotto, la possiamo ammirare con un bel bob chirurgico poco sotto le orecchie.
Nel 1999, la cantante aveva già optato per un taglio corto “alla maschietta”; nella foto di seguito la vediamo ritirare il premio Cantacavallo, vinto alla competizione di Teggiano.
Con il passare del tempo e anche nelle sue apparizioni pubbliche, Arisa ha sempre sfoggiato tagli molto corti, talvolta portati con frangia. Come ad esempio nel 2009, nel 2012 e nel 2014 durante Il Festival di Sanremo.
Quello che in pochi ricordano, invece, è il periodo della chioma ribelle e tendente al rosso ramato. Ebbene sì, la cantante de La Notte ha provato anche un look da leonessa che – dobbiamo ammettere – non ci dispiaceva per niente sul suo viso!
Arisa non è certo un’artista noiosa e infatti durante la sua carriera abbiamo visto anche dei look davvero sorprendenti e fuori dagli schemi: come ad esempio i capelli ultra corti, rasati, portati di diverse colorazioni.
Per non dimenticare, poi, l’esatto opposto: capelli extra lunghi e scuri.
Lo stile camaleontico di questa cantante può essere per tutti noi di grande ispirazione: osate più che potete! I capelli ricrescono e nel frattempo scoprirete un nuovo lato di voi stesse. Rimane solamente un quesito al quale rispondere: Arisa la preferite con i capelli lunghi o corti?