Anche Arisa alla Festa del cinema di Roma con ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’, il film che ha chiuso la nona giornata della kermesse e che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il 15enne romano che si è tolto la vita nel 2012 per colpa del bullismo che subiva a scuola. La colonna sonora è firmata proprio dalla cantante.
Canta ancora è il nuovo brano di Arisa ne Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri che ha lo scopo di sensibilizzare su questa piaga della società contemporanea. Nel cast e quindi sul red carpet romano Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna.
Leggi anche: “Ecco come ha sfilato”. Asia Argento sul red carpet, ma con le sue regole: che stile!
Arisa sul red carpet di Roma: super chic
Anche per Arisa conosce da vicino il bullismo perché ha subito la cattiveria gratuita ma oggi sa che nessuno ha il diritto di far sentire sbagliata un’altra persona, per quanto possa essere “diversa”. E diversa è anche su questo tappeto rosso d Roma, intanto per la scelta del colore dell’outfit.
Molti abiti e completi total black ma non per lei: la cantante ha scelto il beige. Ha sfilato con un completo beige chic e raffinato di Salvatore Vignola, che l’ha vestita anche a Sanremo 2024. Nel dettaglio, un due pezzi composto da giacca doppiopetto avvitata con base larga sui fianchi e inserto in pizzo sulle spalle, abbinata a gonna lunga dallo strascico posteriore.
Capelli effetto bagnato e leggermente disordinati, make up soft e solo orecchini pendenti e anello come gioielli. Via quindi i tagli eccentrici o le maxi lunghezze, le scollature vertiginose e i colori forti. Grazie alla semplicità, spesso sinonimo di eleganza, con questo look Arisa si prende la scena sul red carpet.