Si chiamano Apricot Hair e sono quelle chiome che – ispirandosi alla Primavera – sfoggiano i colori delle albicocche. La nuance di cui vi stiamo parlando unisce insieme tonalità aranciate e rosate ovviamente in versione pastello.
Leggi anche: Velando: la tecnica di colorazione innovativa che ritarda l’appuntamento dal parrucchiere
Apricot Hair: come si ottiene il colore
Apricot Hair è la nuance chiara, luminosa e delicatissima della Primavera 2021. Questa colorazione si ispira all’albicocca ed è perfetta sia per chi ha una carnagione calda e olivastra, sia per chi invece tende al rosato.
Apricot Hair è un colore che può essere modulato e personalizzato asseconda del proprio incarnato e del colore dei propri occhi. Ma come si ottiene questa tinta? È essenziale ai fini del risultato decolorare prima i capelli affinché raggiungano un tono molto chiaro sul quale far attecchire il vostro Apricot. Questo passaggio potrebbe danneggiare i vostri capelli se non fatto con cura, per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi a un parrucchiere esperto.
Mantenimento
Apricot è un colore così delicato che ha bisogno di moltissimo mantenimento poiché tende a sfumare dopo pochi lavaggi. Per questo motivo mettete in conto di doverlo ripassare almeno un paio di volte al mese per mantenerlo sempre vivido e carico di pigmento.