Il color albicocca, ma anche pesca o fragola, sono la dolce opzione per la bella stagione per ravvivare un biondo, sbiadendo lentamente nel corso della vacanza. Un mix di tonalità aranciate e rosate nella loro versione pastello, delicate e luminose. Un colore perfetto per le carnagioni calde, ma che può essere personalizzato anche per chi la pelle chiara.
Le caratteristiche di questo colore
Gli apricot blonde hanno differenti tonalità di arancione e rosa, tutte declinate nella versione pastello unendo sfumature più calde ad altre più fredde per creare movimento e tridimensionalità sulla chioma. Un colore che si adatta perfettamente ad ogni taglio di capelli e styling, dal capello lungo, che sia liscio oppure mosso, fino ai tagli più corti come il pixie cut. Le radici bionde si fondono in lunghezze color pesca-arancio per un look bicolore che sicuramente farà girare la testa.
A chi sta bene questo colore
I capelli apricot blonde, essendo un mix di tonalità principalmente calde, donano particolarmente a chi ha la pelle dal sottotono caldo e ambrato e sulle pelli scure. Per chi invece ha la pelle chiara e rosata, basterà miscelare alle nuance dell’albicocca delle sfumature rosa fredde, soprattutto nelle ciocche frontali che incorniciano il viso.
Taglio e piega
L’apricot blonde è semplicemente un biondo dai riflessi caldo-rosati è perfetto sui capelli scalati perché le tonalità si accentuano a vicenda nella loro tridimensionalità, ma dà il meglio di sé sui ricci o sui mossi, dove dona movimento, soprattutto se si lavorano le singole ciocche con le diverse tinte.
Come mantenere vivo il colore
L’apricot blonde, un biondo dalle sfumature rosa-arancio dolci e soft, ma se vi state domandando come non far sbiadire la tinta, la risposta è molto semplice.
I capelli colorati richiedono una maggiore cura e attenzione, per poter mantenere i risultati ottenuti inizialmente dalla colorazione appena fatta. Per questo bisogna protetterli soprattutto durante l’esposizione al sole con un termo protettore.