L’anti-tragus piercing è posizionato in una zona molto particolare del padiglione auricolare; scopriamo insieme di cosa si tratta e come curarlo al meglio!
Leggi anche: Trago Piercing: dolore, costo, cure e foto
Cos’è l’anti-tragus piercing?
È un piercing che si trova nella parte più spessa dell’orecchio, dove pervade la cartilagine. Ha il suffisso anti, perché al contrario del trago normale, non si trova sulla parte del padiglione auricolare subito attaccata al viso, ma su quella immediatamente frontale a questo punto. In Italia questo piercing sta prendendo piede nell’ultimo periodo, ma è ancora difficile vederlo comunemente indosso alle persone.
Dolore
Il dolore dell’anti-tragus piercing è soggettivo, come tutti i piercing. Ovviamente la zona è molto delicata e la cartilagine spessa potrebbe rendere fastidioso il momento in cui il piercer vi forerà l’orecchio e magari i giorni successivi all’applicazione del vostro piercing. Ma niente che non sia sopportabile!
Cure
Per curare l’anti-tragus piercing ovviamente vi dovrete munire di un buon disinfettante, ma anche l’acqua ossigenata può andar bene, così come le creme cicatrizzanti o con cortisone come il Gentalyn Beta. Ovviamente, però, sarà bene tener conto dei consigli del vostro piercer prima di improvvisare una cura adatta al vostro nuovo piercing.