Questa è la storia di Miguel, figlio di Allan Marques – l’ex centrocampista del Napoli. Al bimbo, purtroppo, è stata diagnosticata l’alopecia in tenera età e – seppur sia in gran forma – l’idea di aver perso i capelli a soli 4 anni gli provoca grande tristezza e un certo disagio. Suo padre, quindi, ha deciso di compiere un bellissimo gesto di solidarietà rasandosi completamente a zero. La loro foto è diventata virale.
Leggi anche: Una bimba è nata con una ciocca di capelli grigi e oggi è una star del web – Foto
La storia di Miguel e Allan
Miguel oggi è calvo a causa dell’alopecia e Allan Marques Loureiro, suo padre, ha deciso di farlo sentire meno solo. Così, l’attuale centrocampista dell’Everton ha incoraggiato suo figlio a non sentirsi diverso e – soprattutto – ha voluto lanciare un messaggio a chi commenta in maniera inopportuna o con un semplice sguardo fa sentire in difetto un bambino di soli 4 anni. Allan, quindi, ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale una tenera foto con suo figlio Miguel Marques in cui appaiono entrambi completamente senza capelli.
La didascalia, scritta da sua moglie, recita:
Ho pensato molto se dovessi parlare di questo argomento, perché la verità è che non mi trovo così a mio agio. Non sapevo cosa dire, ma dopo aver pregato e pensato un po’ ho deciso di condividere questa situazione che stiamo vivendo da tempo. Quando il nostro Miguel aveva 4 anni gli è stata diagnosticata l’alopecia, una malattia autoimmune in cui il corpo attacca il follicolo pilifero. L’unico problema principale con l’alopecia è l’estetica. Il nostro Miguel è super sano e raramente ha bisogno di prendere medicine, grazie a Dio.
E poi ancora:
Allan lo ha fatto affinché Miguel non avesse paura di mostrarsi per come è adesso nonostante gli sguardi delle persone. Ho deciso di mostrare la foto di mio figlio proprio per preservarlo. È un bambino felice, ride sempre! È il sole di casa nostra. Prende tutto bene e a volte prende in giro se stesso. Ma a volte finisce per essere rattristato dalle domande e dagli sguardi. E non voglio più vederlo così.
Il gesto di Allan Marques e le parole di sua moglie, comunque, hanno suscitato qualcosa nei visitatori del profilo Instagram. Sotto alla foto, infatti, in tantissimi hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del calciatore e ovviamente al piccolo Miguel. Forse oggi è ancora troppo giovane per capire, ma il gesto di suo padre – siamo certi – che lo renderà più coraggioso e capace di affrontare le sfide del quotidiano.