I capelli lunghi sono il simbolo della femminilità per eccellenza e ogni donna, almeno una volta nella vita, ha voluto lasciar crescere la chioma per essere più sensuale. Il caso che stiamo per raccontarvi parla della donna con i capelli più lunghi al mondo. Si chiama Aliia Nasyrova e vanta dei capelli lunghi ben 2 metri.
Non taglia i capelli da 20 anni: ecco come li lava
Aliia Nasyrova ha smesso di tagliare i suoi capelli 20 anni fa! La giovane ragazza russa detiene il record di capelli più lunghi del mondo. Portare una chioma folta, lunga e magari che si presta facilmente a un’acconciatura estrosa, però, può essere davvero un grande lavoro e richiede moltissimo tempo e cura. Nonostante questo, Aliia non molla e continua a non sacrificare nemmeno mezzo centimetro dei suoi lunghi capelli.
La sua chioma misura ben 2 metri di lunghezza e pesa 2 chili! Non è la sola, comunque, ad aver raggiunto un record simile: ricordiamo anche Alena Kravchenko che come Aliia Nasyrova ama tenere i capelli lunghissimi. Quest’ultima, comunque, per lavare le sue lunghe trecce ha bisogno di un’intera giornata di tempo e dell’aiuto di suo marito Ivan. I due fanno gioco di squadra e ormai hanno preso questa pratica come un loro momento romantico. I capelli di Aliia, comunque, nonostante le grandi difficoltà di mantenimento, continuano a rimanere lucidi, sani e corposi.
La Rapunzel umana ha anche un canale YouTube dove suggerisce alle altre donne come curare i propri capelli al meglio: