Che il caschetto con frangia fosse il must have di questa stagione ve lo avevamo già detto e, infatti, anche Alessandra Mastronardi ha ceduto al fascino di questo taglio. L’attrice ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto del suo nuovo look e ha stregato tutti i suoi fan!
Leggi anche: French Bob: il caschetto con frangia pronto a conquistarci tutte
Alessandra Mastronardi si converte alla frangia
Il taglio la rende quasi irriconoscibile, ma perfettamente in tendenza con la moda del momento. Probabilmente il nuovo look è merito del ruolo da protagonista che la Mastronardi ha nella pellicola di Tom Gormican. Alessandra si è quindi convertita a un caschetto corto, liscio e con frangia para davvero di grande impatto e abbinato a un outfit caldo che ricorda un po’ la dolce Amélie.
Cosa ne pensa l’esperto?
L’hairstylist Cristiano Filippini ha commentato la nuova scelta stilistica di Alessandra Mastronardi ed ecco cosa ha detto:
Bob, anzi box bob per Alessandra Mastronardi, e non poteva esserci scelta migliore. Questo taglio è una delle pietre miliari dell’hairdressing, una forma geometrica dove non possiamo prescindere dalla precisione dei contorni. Sulla frangia, ai lati e sulla nuca il taglio è pulito e pieno, e dà questo senso di staticità che serve a far concentrare lo sguardo di chi osserva sul viso di chi lo porta.
Ma a chi sta bene questo look?
Essendo la parte degli occhi e del naso in primissimo piano grazie ai capelli che cadono netti, è importante che queste parti del viso siano praticamente perfette. In questo senso il box bob non ammette sbavature nelle linee e pretende un ovale e delle caratteristiche morfologiche super regolari, non è un taglio per tutte, ma dà a chi lo porta una classe e un carattere senza se e senza ma.
L’attrice terrà il taglio anche dopo la fine delle riprese? Non ci resta che attendere!