Se la storia di Raperonzolo vi ha sempre affascinato, non potrete di certo ignorare quella di Alena Kravchenko, una ragazza ucraina che è passata al successo grazie alla sua lunghissima chioma. Le bambine la amano e i parrucchieri di tutto il mondo bramano di mettere le mani sui suoi capelli chilometrici. Vediamo qualche dettaglio in più di questa curiosa storia.
Chi è Alena Kravchenko?
Lei ha 34 anni, è ucraina ed è considerata una Rapunzel in carne e ossa. Alena ha i capelli così lunghi che superano la sua altezza: per la precisione un metro e ottanta di chioma fluente e dorata. Farli crescere non è stato facile e mantenerli sani e belli non è di certo un gioco; tanto è vero che la ragazza segue delle regole imprescindibili per evitare che si rovinino. Per farli arrivare alla lunghezza attuale, Alena ha smesso di tagliarli all’età di 5 anni.
Qual è il segreto dei capelli di Alena?
Alena Kravchenko ha rinunciato all’aiuto del parrucchiere. Incredibile, ma vero! Per mantenere i suoi capelli forti e sani non usa asciugacapelli o piastre e evita di lavarli ogni giorno per evitare che si sfibrino. I prodotti che usa per la cura della sua chioma sono tutti naturali; ecco cosa ha detto: “Non asciugo i capelli con un phon, non uso i ferri o piastre, non mi pettino i capelli bagnati. Li lavo una volta alla settimana, uso maschere naturali e vari tipi di oli per nutrirli”. Chissà se Alena deciderà mai di tagliarli o se vorrà essere l’eroina di tutte le bambine al mondo.