Alba Parietti è nel panorama artistico italiano da davvero tantissimo tempo; la showgirl ha collaborato con diverse celebrità del nostro showbiz e l’abbiamo vista in televisione innumerevoli volte. Il suo debutto è avvenuto a teatro nel 1977 e da quel momento per lei si sono aperte le porte della fama.
Proprio la fama ha portato la Parietti a essere un personaggio ricorrente nelle trasmissioni Rai e Mediaset e negli ultimi anni l’abbiamo vista presenza fissa del reality L’isola dei Famosi e del programma CR 4 – La Repubblica delle Donne, come opinionista. Alba è alta e ben proporzionata e il suo look negli anni ha ispirato tantissime donne. In alcune foto del passato è davvero irriconoscibile, guardiamone qualcuna insieme!
Leggi anche: Alba Parietti cambia look: capelli corti, scuri e con frangia
Alba Parietti dagli esordi a oggi
Alba Parietti ha esordito in televisione con i suoi capelli naturali, talvolta tinti di biondo, altri di rosso. Nel corso degli anni, poi, ha optato per colori sempre più naturali e caldi arrivando a un castano scuro che nel tempo non ha mai abbandonato.
Alba ha da sempre portato i capelli lunghi e mossi e non ha mai negato di far uso delle extension. Nel difficile periodo di quarantena forzata, però, la showgirl ha deciso di dire addio ai capelli lunghi e ha rimosso le ciocche finte dalla sua chioma. Oggi, con i capelli corti, si piace e si vede “molto più rock”.
Il nuovo taglio di capelli
Oggi Alba porta un bob scalato e asimmetrico dai toni castani caldi con riflessi fra il dorato e il caramello. Sicuramente una scelta azzeccata!
Alba Parietti senza trucco
Alba Parietti è sempre ben truccata e ben vestita, elegante e impostata come le showgirl meglio istruite del nostro panorama artistico. Da qualche tempo, forse complice la quarantena, Alba ha deciso di mostrarsi al naturale. La madre di Francesco Oppini ha quindi postato diverse foto senza trucco in versione casalinga.
I segni del tempo, dobbiamo ammettere, ci sono; così come anche l’evidente aiuto del chirurgo plastico, ma la scelta di mostrarsi al naturale è stata ben accettata dai fan che finalmente hanno potuto ammirare Alba Parietti senza un velo di trucco.