L’estate si sta avvicinando a grandi passi, e noi non vogliamo certamente farci trovare impreparati! Proprio per questo motivo abbiamo pensato di accogliere al meglio la bella stagione, predisponendo una serie di consigli e di pratici suggerimenti che vi permetteranno di salutare la primavera con delle acconciature sempre alla moda che non mancheranno di stupirvi.
Capelli corti, una scelta al top per questa stagione!
Non è importante avere i capelli necessariamente lunghi per un’acconciatura che sia al top. Quel che è importante è seguire le mode e pettinare in modo originale i vostri capelli. E quindi largo a chi ha i capelli lunghi, medi e corti..tutte vogliamo tirar su in qualche modo la nostra folta chioma.
E se pensate di tagliarvi i capelli, fatelo pure con grande tranquillità anche perché il taglio corto sarà di moda in questa estate 2019.
Peraltro i vantaggi di un’opzione nei confronti dei capelli corti sono numerosissimi, a fronte di pochissime accortezze.
Guai, per esempio, a pensare che passare ai capelli corti possa significare non essere in grado di modellare il proprio look in tantissimi modi, come invece si era in uso con i capelli lunghi. I capelli corti possono infatti prestarsi a tantissime acconciature e hairstyle particolarmente in voga.
Le migliori acconciature del momento
Cominciamo con una bellissima Rolled Low Twist, un’acconciatura che sta tornando di moda in maniera particolarmente importante in questo periodo: se volete un look diverso per un matrimonio o magari per una serata tra amiche, questa dolce acconciatura funzionerà sicuramente alla grande, donandovi un aspetto particolarmente attrattivo.
Se poi volete una buona variante, un Halo Twist è quel che ci vuole: riuscirete a mantenere un aspetto assolutamente elegante senza però esagerare in costrizioni troppo stringenti.
Sempre in merito ai tagli di capelli corti più cool del momento (ma non solo di questo momento) non possiamo non citare un must have di questi anni, l’Half Top Knot. Si tratta di uno stile presente praticamente ovunque, che dà il meglio di se con qualsiasi lunghezza dei capelli. Facile e veloce da provare, è un’acconciatura che non mancherà di stupirvi ancora una volta!
Per quanto concerne gli altri raccolti che potete realizzare anche con i capelli corti, il Pineapple Updo potrebbe essere l’ideale per tutte le donne che hanno i capelli ricci. Tutto quello di cui avrete bisogno per ottenere questo divertente updo è uno scrunchy, e il gioco sarà fatto.
Se invece volete optare per qualcosa di più tradizionale, andate dritte con una bella Treccia francese a cornice, procedendo con l’intrecciare i capelli intorno al viso su entrambi i lati e fissando poi il tutto dietro le orecchie.
Scorrendo ancora gli stili di capelli corti più gettonati dagli hairstylist, la nostra scelta non può che cadere su un Faux Updo, una scelta vintage particolarmente di personalità, oppure con un mezzo torchon che bloccherà le ciocche nella parte posteriore del capo.
Lo stile messy
Ricordate infine che anche quest’anno (forse, un po’ meno rispetto allo scorso anno!) andranno di moda gli stili messy, fintamente disordinati. Se già avete dei capelli molto mossi, potete per esempio optare per dei riccioli: prendete un ferro arricciacapelli e un pò di polvere texturizzante per poter realizzare un’acconciatura scarmigliata chic.
Oppure, fate delle bellissime Soft Waves: una buona via di mezzo per coloro che vogliono un look disordinato ma, comunque, vogliono provare qualcosa di più morbido.