Le acconciature con trecce sono delle vere e proprie scelte “salva tempo”!
Trattandosi di un raccolto spesso molto semplice da ricreare, le trecce costituiscono infatti un validissimo approdo da parte di tutte le donne che desiderano disporre di una pratica alternativa allo stile quotidiano.
Ma attenzione! Le trecce non sono semplicemente una “ruota di scorta” nel proprio bagaglio di look.
Se accuratamente strutturate e personalizzate, riteniamo che possano essere delle scelte di grandissimo impatto e piacevolezza, sia in caso di capelli lunghi che in caso di capelli corti: cerchiamo di saperne di più!
Le trecce con i capelli lunghi
Cominciamo il nostro breve viaggio con le acconciature per le trecce con i capelli lunghi.
Appare infatti piuttosto chiaro che questa sia la porta di ingresso più privilegiata, visto e considerato che le chiome più estese permettono di realizzare acconciature di qualsiasi tipologia!
Le donne che hanno i capelli lunghi potranno dunque sperimentare capigliature con doppie trecce, treccia all’olandese, treccia a spiga di grano e tantissime altre varianti, da declinare sulla base delle proprie specifiche caratteristiche.
Non sottovalutate infine la possibilità di arricchire la vostra acconciatura con treccia per capelli lunghi con qualche bell’accessorio che abbia la duplice utilità di tenere ferma la propria capigliatura, e abbellirla con alcuni oggetti di particolare fascino!
Le trecce con i capelli corti
Chi l’ha detto che le trecce non possano essere di utilità anche per quelle donne che hanno una chioma con i capelli corti?
Come potrete facilmente sperimentare dando uno sguardo alle fotografie che abbiamo scelto di individuare e di condividere con tutte voi a condimento di questo articolo, le trecce sono una fantastica soluzione di semplicità e di praticità per chi porta un classico bob.
In questa ipotesi, infatti, sarà sufficiente intrecciare poche ciocche laterali in un semiraccolto, al fine di ottenere un look diverso da quello più comune, ancora più sofisticato.
Chi invece ha un taglio corto ma tendente al medio, come il lob, o bob lungo, potrebbe anche puntare su una treccia che termina con uno chignon laterale.
Un taglio davvero chic, realizzabile anche in autonomia con qualche “allenamento” precedente, e che vi permetterà di avere un tocco di intramontabile stile da ricreare per le occasioni più importanti o quando – più semplicemente – desiderate sfoggiare un hairstyle più raffinato, che possa distinguersi dalle scelte più abitudinarie e quotidiane.
Le foto a cui ispirarsi
Chiudiamo questo nostro approfondimento con i migliori look con le trecce invitandovi a guardare con attenzione le foto che abbiamo scelto di condividere con tutte voi nelle righe che precedono, e in quelle che seguono.
Troverete infatti tantissimi modelli di acconciature con trecce da cui prendere ispirazione, e che vi permetteranno di ottenere la massima soddisfazione in sede di restyling.
Date pertanto un’occhiata convinta ai modelli e ai tutorial che trovate, ed esercitatevi a casa per poter ricreare un risultato finale che possa avvicinarsi a quello sperato.
Siamo convinti che dopo qualche tentativo… riuscirete finalmente ad acconciare con la giusta maestria la vostra capigliatura!
I tutorial da replicare per realizzare trecce perfette
https://www.instagram.com/p/ButWmBeAIxm/
https://www.instagram.com/p/BqAiX9yhwoV/
https://www.instagram.com/p/Bz78YGZgVAm/
https://www.instagram.com/p/BwhnMeoAtv0/
https://www.instagram.com/p/BuzLgUrBOVb/
https://www.instagram.com/p/BzrYRulhv_Q/
https://www.instagram.com/p/BzWhq1FhHWL/
https://www.instagram.com/p/ByiHWx8nIem/
https://www.instagram.com/p/BzxFB6ClKx-/