Anche oggi torniamo a parlare dei capelli corti, una delle lunghezze preferite dalle donne italiane di qualsiasi età che, evidentemente, non riescono proprio a fare a meno della possibilità di “darci un taglio” al proprio look, rendendolo maggiormente modellabile per comodità, per ampiezza e per facilità quotidiana personalizzazione. Anche nel 2018, i capelli corti, sono oggi fruibili con particolare soddisfazione da tutte le donne, anche quelle più giovani, in grado di donare – attraverso tali look – degli stili chic e glamour e sbarazzini, senza perdere in romanticismo e sensualità.
Proprio al fine di arricchire il ventaglio di vostre alternative, ci è sembrata cosa utile proporvi una galleria con 30 stili di capelli corti da valutare e indossare nel corso dei prossimi mesi. Una fotogallery tutta da sfogliare, all’interno della quale è probabile che riusciate a trovare il vostro taglio preferito. Un approfondimento imperdibile, che vi consigliamo subito di “divorare”, andando alla ricerca del vostro look.
All’interno della galleria che abbiamo avuto modo di trovare per voi scoverete una buona gamma di scalature e maxi ciuffi, acconciature lisce o mosse, minimali o più voluminose, con o senza frangia, rasate o uniformi, con pixie cut estremi o bob più abbondanti. E tanto, tanto altro ancora!
Una volta che avrete sfogliato avidamente la fotogallery, fermatevi un attimo a riflettere se i tagli proposti possano effettivamente fare al caso vostro. Cercate cioè di comprendere se quel determinato look possa effettivamente essere utilizzato anche dalla vostra personalità (spesso, purtroppo, le acconciature che su carta o su monitor sembrano quelle migliori, nella realtà dei fatti si tramutano in veri e propri boomerang per la vostra bellezza!
Corti e lisci, nuovi look sperimentare!
In primo luogo, ricordate che se vi è saltato in testa di voler cambiare il vostro look corto e liscio, probabilmente non siete più totalmente soddisfatte di quanto avete oggi avuto modo di sperimentare. Il che non significa che il vostro attuale look sia totalmente da rigettare.
Pertanto, provate ad esaminare gli elementi che stanno contraddistinguendo il vostro look, e capire se possono essere variati più o meno leggermente, pur lasciandoli nella lista dei “componenti” del vostro stile. Una frangia può essere accorciata di qualche millimetro o di qualche centimetro, e ravvivare completamente il vostro hairstyle. Un ciuffo può essere spostato in maniera semplice e immediata, conferendovi l’impressione di aver svoltato completamente tono. Insomma, prima di rivoluzionare completamente il look, usate quello che “avete”, e cercate di capire se possa essere realmente una soluzione efficace, o meno.
Se questo piccolo esercizio di stile non è stato sufficiente, o non ha condotto ai risultati sperati, viene il bello: i capelli corti e lisci possono infatti essere acconciati con bob più o meno classici, declinazioni pixie e migliaia di altre varianti. Il tutto, avendo bene a mente un immancabile punto di partenza: dovrete fare i conti con i punti di forza e di bellezza del vostro corpo e del vostro capo, e da qui dovreste cercare altresì di avviare un ragionamento piuttosto critico, evitando di cadere nella facile tentazione di conquistare il primo look che capita, purchè diverso da quello che state infelicemente sperimentando.