Ammettiamolo: quando immaginiamo il giorno del nostro matrimonio vogliamo che tutto sia perfetto ed esattamente come lo abbiamo sempre immaginato. Per una donna l’abito giusto è tutto, ma non è nulla senza l’acconciatura da adattare perfettamente al sontuoso vestito. In questo articolo vi proponiamo un’accurata selezione delle acconciature da sposa più belle dei nostri tempi.
Acconciature da sposa
Se fino a qualche anno fa le acconciature da sposa erano tutte necessariamente raccolte e disciplinate, oggi le cose sono drasticamente cambiate! Gli stili sono diventati tanti e ogni personalità incontra i suoi gusti modificando le classiche acconciature, rivisitandole.
Boho Chic
Lo stile Boho Chic lo abbiamo già visto lo scorso autunno grazie ai matrimoni di Kasia Smutniak e Carolina Crescentini; entrambe le attrici hanno scelto questo look un po’ gipsy e un po’ studiato. La particolarità del Boho è quella di lasciare i capelli sciolti in morbide onde, adornati magari con fiori o coroncine. Questo stile è perfetto se si pensa di abbinarlo a un vestito pieno di merletti e frange.
Chignon
Lo chignon rimane l’acconciatura da sposa per eccellenza: come dicevamo gli scorsi anni questo modo di raccogliere i capelli è sempre stato visto disciplinato e ordinatissimo, con riga netta a dividere le sezioni dei capelli. Oggi invece è più disordinato e libero. Perfetto se si vuole sciogliere dopo la cerimonia in chiesa.
Treccia
Anche la treccia è un’acconciatura adattabile al lieto evento; se avete lunghi capelli potete optare per due opzioni: la classica treccia lunga, magari in versione laterale oppure la corona di trecce. In questo modo i vostri capelli saranno raccolti, ma con uno stile davvero unico!
Consigli per chi ha i capelli corti
Di spose con i capelli corti ormai se ne vedono davvero tante e spesso – anche volendo farli ricrescere in occasione del felice giorno – non si riesce ad arrivare a una lunghezza giusta per raccoglierli in qualche modo. Non disperate! Se avete i capelli molto corti ci sono tante soluzioni anche per voi: intanto si potrebbe optare per un ciuffo davanti, se non riuscite a farlo crescere abbastanza per quella data, potreste optare per delle extensions da rimuovere poi dopo il viaggio di nozze. Altrimenti, se il ciuffo o la frangia ci sono già, adornate i vostri capelli con un fermaglio gioiello o di perle.