È vero, forse non è il momento giusto per pensare a festeggiamenti pomposi, ma le acconciature da sposa per il 2021 meritano la loro giusta considerazione. I capelli, infatti, giocano un ruolo fondamentale nel giorno del nostro lieto evento e quest’anno si professano autentiche così tanto da mantenere invariata la natura della nostra chioma.
Leggi anche: Le Principesse Disney ispirano la tua acconciatura da sposa: guarda le foto!
Come saranno le acconciature da sposa nel 2021?
Antonio Manna, hairstylist di Toni & Guy ha detto:
Il 2021 sarà un anno all’insegna della naturalezza e semplicità. La nostra società sta vivendo una fase di cambiamento che si rispecchia anche nel nostro modo di essere ed esprimerci. Autenticità e spontaneità sono le parole chiave e anche nel mondo dell’hair troviamo questi temi.
Quindi si punta alla semplicità e all’autenticità:
Lo scopo è quello di esprimere ed enfatizzare la propria vera bellezza. Il mito della sposa dai capelli lunghi in stile “princess” è sfatato, si preferiscono spose molto naturali, anche con capelli corti, senza particolari cambiamenti. Quello che si vuole è arrivare al grande giorno con capelli sani e che sprigionino il massimo della cura. Nei nostri saloni abbiamo trattamenti per la preparazione e cura del capello come il Balyage Care, un gloss che lascia i capelli super lucenti e nutriti per uno styling naturale.
Le trecce e lo stile boho chic andranno per la maggiore, magari con qualche fiore incastrato fra la chioma o qualche coroncina che impreziosisce l’abito.
Leggi anche: I fiori fra i capelli saranno la tendenza della bella stagione
Capelli corti
Le spose con i capelli corti sono apprezzatissime nel 2021: è vero, le acconciature sulle mini lunghezze sono praticamente impossibili da replicare, ma non disperate! Anche in questo caso un bel ciuffo laterale può salvare la situazione, soprattutto se arricchito da un accessorio gioiello, un cerchietto o una coroncina floreale.
Capelli medi
Per i medi la tendenza è quella di incastrare qualche dettaglio fra le ciocche rese ondulate appositamente. Se l’idea di avere una vera e propria acconciatura vi piace, potreste optare per una mezza treccia su un bob o un long bob.
Capelli lunghi
Se hai i capelli lunghi sai bene che questi possono essere adattati alle acconciature più disparate. Per questo motivo potrai scegliere se propendere per uno chignon, una treccia, una coda alta o lasciarli sciolti e ribelli. Molto, poi, ovviamente dipende dal vestito e soprattutto…dal velo!