Considerato che la stagione sembra permetterlo, perché non valutare l’opportunità di organizzare un buon matrimonio sulla spiaggia? Se abitate in una zona costiera – o avete comunque la possibilità di spostarvi in loco per l’evento – il matrimonio sulla spiaggia potrà garantirvi il giusto tocco di romanticismo e di informalità. Il tutto, in uno scenario e in un contesto che non potrà che esser considerato “da sogno”.
Non è certo un caso che una simile scelta sia opzionata, anno dopo anno, da un numero crescente di persone, e che proprio per questo motivo diversi hairstylist abbiano adottato delle acconciature apposite.
Leggi anche: 15 acconciature con treccia per il vostro matrimonio
Per quanto ovvio, il fatto che il matrimonio sulla spiaggia sia un buon sinonimo di maggiore informalità, non deve certamente indurvi a lasciare al caso uno degli elementi di bellezza più importanti, come – appunto – l’acconciatura da realizzare in occasione di questo importante evento. Pertanto, cercate di immaginare in che modo vi piacerebbe sfoggiare un nuovo taglio, evitando di realizzare qualcosa di banale e di già visto: considerato che di norma ci si sposa una volta sola, val la pena concentrare qualche sforzo in più per poter produrre un risultato unico e memorabile, no?
Alla luce di quanto sopra, vi invitiamo a considerare la fotogallery che oggi abbiamo il piacere di sottoporvi. Vi renderete conto che molti di questi tagli possono essere ricreati con facilità, ispirandosi alla necessità di lasciare il più possibile “liberi” e “naturali” i propri capelli, ed evitando quindi inutili costrizioni artificiose. Vi renderete altresì conto che una parte fondamentale della vostra acconciatura sarà rappresentata dagli accessori: spesso è sufficiente una forcina adatta al momento, una coroncina o qualche elemento floreale, per arricchire in maniera unica la vostra acconciatura, rendendola ancora più memorabile rispetto a quanto possiate immaginare.
Leggi anche: 17 nuove acconciature per vostro matrimonio 2015!
In ultima istanza, ricordate sempre di condividere la vostra nuova acconciatura con il proprio parrucchiere di fiducia. Se è un bravo professionista, l’hairstylist vi chiederà di trattenervi almeno due volte per cercare di immaginare e ricreare con voi un buono stile che possa poi essere comodamente effettuato il giorno dell’evento. Ricordate infine di prendervi tutto il tempo necessario per una simile scelta, senza avere la fretta di “confermare” la vostra acconciatura per il lieto evento.