Gli Oscar 2021 – come ogni anno – ci hanno offerto un’idea generale su quelle che sono e saranno le tendenze in fatto si makeup, capelli e abiti. Durante la notte più importante per attori, cantanti, sceneggiatori, registi e via dicendo, sono state tre le acconciature che hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori. Queste le rivedremo sicuramente nei prossimi mesi sulle chiome di tutte le donne del mondo. Ma di quali stiamo parlando?
Leggi anche: Oscar 2021: Vanessa Kirby stupisce tutti con il suo abito di Gucci
Le acconciature più belle degli Oscar 2021
Le acconciature più belle degli Oscar 2021, come abbiamo detto, sono tre: la prima è quella senza pretese di Zendaya; l’attrice, infatti, si è presentata all’evento con un lungo abito giallo che sposa perfettamente la sua pelle scura, ma a stupire sono stati i suoi capelli. Questi sono stati sfoggiati liberi e ribelli, con piega naturale, come se fosse appena uscita dalla doccia e si fosse infilata il bel vestito griffato in fretta e furia. Nei prossimi mesi, infatti, hairstyle avrà come parola d’ordine la comodità e la naturalezza.
La seconda acconciatura degli Oscar 2021 è stata quella di Chloé Zhao. La regista, infatti, ha sfoggiato due lunghe trecce che andavano ad assottigliarsi sempre più verso la fine: anche in questo caso notiamo che lo stile è volutamente trasandato e poco laccato, segno che si può essere sul red carpet più noto al mondo anche senza ore di trucco e parrucco.
La terza e ultima acconciatura più bella degli Oscar 2021 è la coda-bob con tendrils e frangia di Margot Robbie. Si tratta di un’acconciatura semplicissima: il fermaglio tiene ferma la coda bassa che ricade sulla schiena senza fronzoli, lasciando fuori le ciocche che incorniciano il viso e – ovviamente – anche la frangia. In questo caso, come nei precedenti, notiamo che la messa in piega non ha la pretesa di essere perfetta, ma anzi risulta gonfia e senza artifizi. Assolutamente da provare!