Molti hairstylist ritengono che i capelli di media lunghezza siano il terreno ideale per tutte le acconciature, dando infinite opportunità di scelta. Effettivamente, le acconciature di media lunghezza 2020 sono ciò che potresti trovare di maggiore utilità per poter rivoluzionare il tuo aspetto. Ma come? Ecco di seguito una guida che potrà aiutarvi a scegliere come acconciare i vostri capelli e vedervi sempre diverse!
1. Ricci di media lunghezza
Chi non ha i capelli ricci difficilmente può capire che pettinare la chioma più ribelle può creare solo una grande confusione. Tuttavia, non demoralizzarti: c’è un modo per utilizzare il pettine a tuo vantaggio anche se hai i ricci più disordinati di questo mondo.
2. Ricci stile anni ‘80
Tra le acconciature medie per capelli ricci, il richiamo agli anni ’80 è certamente uno degli stili più convincenti. Si tratta infatti di un look accattivante, ideale per chi non vuole spendere troppo tempo per lo styling. Basterà lasciare i propri riccioli liberi di affrontare qualsiasi giornata, anche quella più umida e piovosa. Asciuga i capelli dopo la doccia e mantienili al naturale per un look sbarazzino e ribelle.
3. Stile wet liscio
Tra le acconciature medie non possiamo non fare un cenno ad alcune opzioni di styling e, in tal senso, anche allo stile wet liscio, non certo in grado di accontentare tutti i gusti ma, sicuramente, una buona parte del gradimento delle nostre lettrici.
4. Onde medie leggere
Ci sono diversi trucchi per ottenere delle migliori acconciature di media lunghezza. Uno di questi è certamente quello di sposare un look contraddistinto da onde medie leggere. Ma come fare?
5. Taglio medio balayage
Il balayage è certamente uno di quei facili trucchi che possono trasformare il taglio di capelli più semplice in un look trendy e elegante. Nonostante molti credano che il risultato migliore si possa vedere solo sui capelli lunghi, il balayage offre gioco e movimento anche sui capelli di media lunghezza.
6. Boccoli su capelli di media lunghezza
I boccoli sono spesso considerati una sorta di terreno di mezzo tra i riccioli più stretti e quelli più sciolti. Basterà realizzarli con l’uso di una piastra per arricciare i capelli, assicurandosi che la pressione sia sufficiente per far sì che i capelli diventino ricci ma non troppo.
