Il 2020 è stato l’anno dei grandi ritorni: abbiamo visto tornare in auge acconciature anni ’70, anni ’80 e perfino ’90. Ora tocca alle tipiche pettinature hippie, simbolo di libertà, di pace, di giovinezza, di schemi rotti e sogni da realizzare. Il look dell’epoca sarà molto in voga quest’estate e riprenderà i fiori fra i capelli già visti diversi mesi fa alle sfilate della fashion week di New York.
Influencer devote allo stile hippie
Il flower power ci ha già ispirato in diverse occasioni ed è pronto a farlo ancora in questo 2020. L’estate in arrivo ci vuole spensierate e libere, pronte a lasciarci le preoccupazioni alle spalle. Da anni ormai anche diverse influencer hanno adottato il look in questione per macro eventi come il Coachella e ci hanno ispirato per le acconciature di tutti i giorni. Ne sono un esempio Giulia De Lellis, Chiara Ferragni e Alessandra Ambrosio.
Quali sono le acconciature consigliate?
Parliamo intanto di capelli ondulati e dinamici, ma anche mezze code morbide, foulard intrecciati nella chioma e treccine. Immancabile anche la fascetta da portare in fronte o un fermaglio gioiello. Tutto ovviamente rivisitato in chiave moderna. Eccone qualche esempio realizzato in brevi tutorial: