L’estate è ormai vicinissima e le temperature ci confermano che manca davvero poco alla bella stagione; con il caldo e il sole nessuna di noi ha davvero voglia di asciugare i capelli e metterli in piega, ma sappiamo che a volte i capelli possono essere ingestibili. Per questo motivo vogliamo suggerirvi 10 acconciature facili, veloci e carinissime per dimenticare per un po’ phon e piastra, senza rinunciare all’eleganza e alla bellezza.
Leggi anche: Estate 2020: tornano le acconciature hippie!
10 acconciature facili e carine
1. Chignon spettinato
Questa acconciatura l’abbiamo vista davvero in ogni variante e per l’estate 2020 torna in maniera spettinata, ma curata.
2. Raccolto e morbido
Molto simile all’acconciatura precedente troviamo questo look, facile da replicare e allo stesso tempo glamour. Potremmo definirlo uno chignon basso.
3. Coda e treccia insieme
Se non sapete decidere fra una treccia e una coda alta (o bassa, poco importa) questa acconciatura fa proprio al caso vostro.
4. Chignon disciplinato e con riga netta
Di questo tipo di chignon ve ne avevamo già parlato: se siete amanti delle acconciature precise e chirurgiche questa è perfetta per voi!
5. Coda bassa
La coda bassa è da sempre l’acconciatura più facile da realizzare in assoluto e risulta sempre molto elegante. La coda fa la sua bella figura sia portata in maniera ultra liscia che un po’ mossa e disordinata.
6. Treccine baby
Le trecce negli ultimi anni sono tornate di moda, soprattutto quelle trendy e sbarazzine che ricordano le acconciature delle bimbe. Bellissime da sfoggiare su qualche vestitino a fiori.
7. Mezza coda
La mezza coda è l’acconciatura anni ’80-90 per eccellenza e oggi è tornata a far breccia nel cuore di moltissime ragazze e donne. È la giusta via di mezzo fra il raccolto e lo sciolto.
8. Maxi treccia
La maxi treccia è un evergreen e se avete i capelli lunghi o lunghissimi non può che essere la vostra fedele alleata di questa stagione.
9. Cerchietto e mollette
Se non volete perdere tempo davanti allo specchio, optate semplicemente per accessori gioiello come i fermagli con le perle o il cerchietto bombato molto di moda quest’anno.
10. Coda alta
Anche in questo caso questo tipo di acconciatura rende benissimo sia in versione ultra liscia e laccata che mossa e disordinata. Vi servirà solamente un po’ di lacca e un elastico ben resistente!