Che cosa c’è di meglio se non giocare con i nostri capelli? Anche sulle passerelle e sui social si configurano il luogo in cui il futuro si annuncia nei suoi dettagli. Ecco le acconciature più belle e semplici che combinano le influenze estetiche dominanti sui social per l’estate 2024, dando vita a creazioni al passo con i principali trend capelli del momento.
La combinazione tra elementi basici, che trasformano le nostre chiome, dalla coda di cavallo alle trecce alla francese, non potremmo fare a meno di cambiare look ogni giorno.
La coda di cavallo
Tra le acconciature estate 2024 troviamo: la semplicissima coda di cavallo è considerata una delle acconciature più apprezzate in assoluto. Ne esistono di tante versioni molto apprezzate, versatili e sempre attuali, ma soprattutto è importante sottolineare con quanta facilità si possa realizzare lo styling di questa intramontabile acconciatura. Per realizzarla, ti basteranno pochi e semplici passaggi. L’importante è avere la spazzola giusta, una cera o un gel per capelli e tanta determinazione per chi odia i capelli fuori posto è meglio munirsi di forcine, ed il gioco è fatto.
Le trecce alla francese
Le acconciature estate 2024 troviamo anche quelle intrecciate che sono semplici, incredibilmente comode e molto glamour. Che sia un giorno qualsiasi, una gita fuori porta o una serata mondana, per ogni evento c’è un tipo di treccia. Le trecce alla francese in particolare, sono inoltre uno stile meraviglioso da indossare anche ad un evento importante come un matrimonio. Per realizzare lo stile alla francese, avrai bisogno principalmente di uno spray texturizzante o una mousse sui capelli e un paio di elastici.
Lo chignon basso
Gli chignon bassi portano subito la nostra immaginazione indietro nel tempo, riconducendo alla mente un look retrò, molto classico e stiloso. I metodi per realizzare lo chignon basso, o low bun, sono i più svariati: si possono utilizzare due elastici o la classica ciambella, o addirittura un calzino. Si adatta a tutte le tipologie di viso ed è ideale sia per look semplici da giorno che per eventi chic.
Fermagli ovunque
Mollette, becchi e fermagli sono dunque i nuovi alleati per tenere i capelli legati in qualsiasi look, soprattutto in estate. Ritornano a grande richiesta le classiche mollette anni ’90 a clip, color argento, sono il trend più in voga del momento.
Bisogna solo aver un po’ di fantansia, applicarle sarà semplicissimo perché non ci sono regole da seguire, l’importante che siano tante e tutte colorate. Cosa state aspettando, date sfogo alla vostra fantasia.