Non sempre la mattina si ha il tempo necessario per poter acconciare i propri capelli in maniera accurata. Una notte con un rapporto tempestoso con il proprio cuscino, e l’orologio che scorre velocemente rendendo sempre più breve il tempo che ci separa dall’ingresso in ufficio possono fare il resto. Ma in che modo rendersi presentabili senza perdere troppo tempo?
La risposta la trovate nella fotogallery che oggi abbiamo avuto modo di selezionare per voi: 19 acconciature che possono essere ricreate in una manciata di minuti, donandovi un aspetto nuovo e accurato. E siamo certi che nessuno si renderà conto che per poter realizzare una simile acconciatura avete impiegato solamente 5 minuti (e non 30!).
Come avrete la possibilità di scorgere in questa fotogallery, le alternative non mancano di certo. Vi sarà sufficiente un pizzico di creatività e un pò di pazienza per assumere la giusta manualità, e il resto verrà da sè. Che si tratti di capelli lunghi e corti, ricci e lisci, niente vi potrà fermare: le acconciature da 5 minuti diventeranno le vostre fondamentali alleate per essere sempre puntuali e in ordine.
Detto ciò, ricordate anche che un altro trucco per potersi presentare adeguatamente agli appuntamenti quotidiani è quello di farsi aiutare da qualche sobrio accessorio. Con un pizzico di abilità, e con l’ausilio di una sola bobby pin (una tradizionale molletta per capelli) sarete infatti in grado di ricreare decine di diverse acconciature alla moda con le quali stupire le vostre amiche e le vostre colleghe (ne avevamo parlato anche qua).
Il metodo più semplice per acconciare rapidamente i vostri capelli con l’aiuto di una molletta è sicuramente lo chignon, con coda tiratissima, le cui lunghezze possono essere arrotolate su se stesse e fissate successivamente con delle forcine. “Per chi però desidera un look più wild e spettinata il mio consiglio è, dopo aver realizzato la pony tail, di girarla su se stessa come un torchon e poi fermarla con qualche molletta” – raccontava qualche settimana il magazine Vogue – “Per quanto riguarda la dimensione dello chignon, tutto dipende dalla lunghezze. Se si desidera che sia voluminoso meglio puntare sul frisè, se invece si vuole puntare su un’allure rétro meglio allora usare l’arricciacapelli e realizzare uno chignon basso, morbido e laterale”.
Tra le altre acconciature facilmente ricreabili e accessoriabili con una bobby pin anche il finto bob. Ad ogni modo, la creatività dovrà farla da padrona e, soprattutto, dovrete farvi ispirare dalle caratteristiche della vostra chioma.
23 acconciature da “5 minuti” da usare quando non avete molto tempo!
È un problema che affligge tantissime nostre donne e sarà probabilmente capitato anche a molte delle nostre lettrici: ci si sveglia la mattina con un’aria non troppo fresca, e la capigliatura in forte disordine. Come fare per poter dare una sistemata senza sprecare troppo tempo? La soluzione è, spesso, da ricercarsi nella possibilità di poter ricorrere a una delle acconciature da “5 minuti” che sotto abbiamo riepilogato per voi. Si tratta di look piuttosto accattivanti e trendy, da studiare non solamente quando non avete tempo a disposizione, ma anche quando volete cercare qualche buona alternativa al consueto look quotidiano!
Code
Ok, il punto di partenza di questo nostro approfondimento non sarà poi così innovativo ma… chi di voi, dotata di capelli sufficientemente lunghi, non ha ceduto almeno una volta alla tentazione di dare un’ordinata alla propria capigliatura attraverso l’adozione di una bella coda? Da quella più semplice a quelle più elaborate, dalle pony tail più alte a quelle più basse e romantiche, il ventaglio di potenziali alternative è davvero molto ampio. Cercate allora di prendere spunto dalle foto di cui sotto per trovare la vostra preferita. A noi piacciono molto quelle basse, ma se siete giovanili e di forte personalità, potete provare anche una bella coda alta o altissima!
Usate gli accessori
Un secondo facile trucco per poter acconciare nel migliore dei modi la vostra capigliatura, senza perdere troppo tempo, è quello di ricorrere agli accessori. Per vostra fortuna, in commercio esistono centinaia di diverse alternative, e tutto ciò che vi sarà domandato è quello di individuare l’accessorio che meglio può ispirare la vostra voglia di sperimentazione e di creatività. Provate ad utilizzare delle semplice fasce, arrotolandole come negli esempi successivi. Avrete un look raffinato, moderno e, nel contempo, sufficientemente easy.
Knot, chignon e tanto altro!
Come intuibile, l’elenco delle varie acconciature che potreste sperimentare tutte quelle volte in cui non avete molto tempo da dedicare al restyling della chioma è estremamente lungo. In tal proposito, vi consigliamo di consultare la nostra fotogallery: sotto troverete infatti oltre 20 diverse modalità di dare un tocco di eleganza alla vostra chioma, impiegando solamente 5 minuti (o meno!) del vostro tempo. Provate a consultarla e fateci poi sapere: siamo certi che individuerete senza fatica alcuna qualche buona alternativa. E voi che ne pensate? C’è qualche cosa che vi attira particolarmente nei look che sotto abbiamo individuato? Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it