La Primavera ci ricorda che ha ufficialmente inizio la stagione dei grandi eventi: matrimoni, cresime, comunioni, battesimi e chi più ne ha più ne metta. Per questo motivo scegliere le acconciature giuste da cerimonia è un lavoro serio: in questo articolo abbiamo raccolto le migliori idee per capelli corti, medi e lunghi.
Leggi anche: Acconciature Prima Comunione: tante idee per pettinarla nel suo giorno speciale
Acconciature da Cerimonia
Le acconciature da cerimonia sono la parte più importante di un evento, assieme – ovviamente – al trucco e all’abbigliamento. Queste infatti possono essere anche molto semplici, ma certamente non banali. Ma quali sono le migliori per quest’anno?
Acconciature per capelli lunghi
Le acconciature da cerimonia per i capelli lunghi spaziano fra lo chignon, elegante e raffinato, e la coda alta o bassa, dallo styling deciso.
Accessori brillanti
Se non siete in grado di realizzare un’acconciatura estrosa e non avete tempo o voglia di andare da un parrucchiere che possa aiutarvi, la soluzione migliore è scegliere dei dettagli luminosi per impreziosire la chioma. Gli accessori giusti, infatti, possono rendere giustizia ai vostri capelli anche con la più semplice delle acconciature da voi scelte.
Acconciature da cerimonia per capelli medi
Se avete i capelli medi non pensate di non poter realizzare delle acconciature meravigliose anche su una lunghezza di quel tipo; un caschetto, ad esempio, può essere la base perfetta per diverse soluzioni. Magari aggiungendo un accessorio gioiello e una piega a onde vi sembrerà già di aver dato una svolta al vostro look. Potete propendere anche per un’acconciatura semiraccolta.
Acconciature capelli corti
Anche i capelli corti possono essere valorizzati e resi unici da qualche piccolo accorgimento: un effetto bagnato o un accenno di ciuffo laterale possono fare la differenza. Anche qui, gli accessori sono consigliatissimi.