Le acconciature per capelli trovano la loro meritata gloria soprattutto nel periodo primaverile ed estivo; la voglia di uscire si scontra con le calde temperature e per questo motivo ci si inventano tantissimi modi per tirarli su in maniera trendy e accurata. Ma quali sono le migliori acconciature per capelli semplici e veloci da replicare a casa? In questo articolo ve ne illustriamo alcune!
Leggi anche: Treccia alla francese: differenza con la classica e video tutorial facile
Acconciature per capelli semplici e veloci
Ammettiamolo: non tutte siamo dotate di grande manualità e pazienza; per questo motivo spesso desistiamo davanti alle acconciature per capelli perché temiamo possano essere troppo difficili o lunghe da realizzare per noi. In questo articolo ne abbiamo raccolte diverse facili e veloci da replicare.
Chignon con frangia finta
Se amate lo chignon, ma non vi piace l’idea di rimanere con il viso troppo scoperto, l’acconciatura che fa per voi è la seguente: grazie a un piccolo trucchetto potrete ricreare una finta frangia sulla vostra fronte e allo stesso tempo legare i vostri capelli in uno chignon elegantissimo. Questa acconciatura è perfetta anche se avete i capelli ricci! Vi lasciamo il video tutorial qui sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=7Jmc6RjIyg4
Treccia semiraccolta
Se vi piacciono le acconciature semiraccolte perché vi permettono di sfoggiare le vostre lunghezze, senza rinunciare a un tocco romantico e stiloso, la treccia semiraccolta è perfetta per voi: realizzarla è molto semplice; basterà solamente realizzare una treccia centrale sulla vostra testa usando solamente la parte superiore dei vostri capelli, lasciando il resto della chioma libera e fluente sulle vostre spalle. Di seguito un video dimostrativo:
Mezza coda con incrocio
La mezza coda è un’acconciatura anni ’90 tornata molto di moda negli ultimi tempi grazie alle celebrità; per questa primavera/estate vogliamo proporvi la sua variante con incrocio sulla nuca che la rende davvero super romantica. Nonostante quello che si può pensare, è una delle acconciature per capelli più semplice da realizzare, vi lasciamo il video tutorial qui di seguito: