L’inverno sta arrivando e questo può voler dire solo una cosa: umidità, pioggia e buio presto. Per questo motivo, molto spesso ci manca la voglia di dedicarci con cura allo styling dei nostri capelli; se affacciandoci alla finestra vediamo una giornata uggiosa partiamo già dal presupposto che la nostra chioma andrà incontro a un possibile effetto crespo o che verrà bagnata dalla pioggia magari proprio dopo esser stata lavata a dovere. Come possiamo contrastare, allora, l’insorgere di questi problemi? Con delle acconciature, ovvio!
Leggi anche: Un’adolescente crea delle acconciature difficilissime da replicare – FOTO
Acconciature per capelli lunghi
Se avete i capelli lunghi, l’inverno non dovrà più spaventarvi! Quelle che stiamo per proporvi sono acconciature morbide e facili da replicare, perfette se abbinate a qualche maglione o qualche sciarpa oversize. Qualunque stile voi scegliate, sappiate che potrete sfruttare i tanto amati fermagli o accessori per capelli, ottimi in ogni stagione e pronti a impreziosire ogni vostro outfit.
Trecce
Le trecce sono sicuramente fra le acconciature più amate e richieste da tutte le donne: non fatevi intimidire dalla fredda stagione, questo tipo di stile si sposa perfettamente anche con le temperature fredde e non solamente con quelle calde ed estive.
Chignon
Lo chignon, soprattutto se morbido, è perfetto quando non si ha tempo (o voglia) di acconciarsi i capelli o perdere troppo tempo di fronte allo specchio. Se avete capelli lunghi o lunghissimi e tendenzialmente lisci o gonfi, legate la vostra chioma in una “cipolla” morbida e a fine giornata vi ritroverete con delle perfette onde naturali e soffici!
Coda
La coda di cavallo è a prova di incapace; qualsiasi donna al mondo riuscirà a ricreare perfettamente questa acconciatura. Potrete scegliere voi se optare per una coda alta o bassa a seconda delle vostre necessità o dei vostri gusti.
Semi raccolto
Se i capelli completamente tirati su non vi piacciono, niente paura! Esistono – per fortuna – le acconciature semi raccolte, fra queste anche la half ponytail, ovvero la mezza coda tanto amata dalle star!