Se hai mai sfoggiato un elegante chignon basso, probabilmente hai sperimentato i temuti capelli mal di testa – il dolore generalizzato dei follicoli che si sforzano contro il cuoio capelluto. Quelli con i capelli più pesanti, più lunghi e/o più spessi possono anche provare dolore semplicemente accumulando così tanto peso sopra la testa.
Gli esperti di Medical News Today chiariscono che si tratta di un problema perfettamente comune, anche se incredibilmente fastidioso. E sebbene non ci siano seri rischi noti di una coda di cavallo stretta, suggeriscono di allentare le cose ogni tanto per alleviare il dolore. Vale anche la pena notare che le persone che soffrono di mal di testa insopportabili a causa delle loro acconciature potrebbero avere una condizione diversa e diagnosticabile. La sindrome del mal di testa da coda di cavallo, ad esempio, rientra nell’allodinia, una condizione in cui le persone sperimentano uno stimolo normale incredibilmente doloroso, secondo la medicina del Michigan. La sindrome è particolarmente comune nelle persone con fibromialgia e può presentarsi come un cuoio capelluto ipersensibile.
Se le tue code di cavallo sono radicate in un problema medico o semplicemente in un’affinità per le code strette, c’è speranza. Piccoli cambiamenti nelle tue acconciature preferite o persino nei prodotti per capelli possono aiutarti a scuotere le tendenze updo mentre ti senti più sano e sicuro. In altre parole, prendi i tuoi elastici più morbidi: è la bassa stagione dei pony.
Prova un pony sciolto in alto
Se non sei pronto ad abbandonare il tuo pony, regolare la tenuta potrebbe contribuire a renderlo un’esperienza più indolore. Invece di pettinare i capelli per un look elegante, puoi raccogliere con cura le ciocche in un raccolto sciolto. Dopo aver finito, la lacca per capelli può essere utilizzata per proteggere i flyaway e ancora inchiodare l’elegante aspetto della coda di cavallo. Scambiare i tuoi tipici elastici per capelli con bobine o elastici può anche aiutare a garantire che i tuoi capelli abbiano lo spazio di manovra di cui hanno bisogno, secondo gli esperti di MindBodyGreen.
Prova gli stili segmentati
Se raccogliere i capelli pesanti in una singola coda di cavallo, treccia o crocchia è troppo, prova uno stile più segmentato. Dividere i capelli in diversi raccolti intorno alla testa aiuterà a distribuire uniformemente il peso e la trazione sul cuoio capelluto. La chiave per questo stile è essere delicati e consentire un po’ di flessibilità mentre pettini i capelli in sezioni.
Ottieni una struttura con le trecce
Alcuni preferiscono il pony alto per la sua capacità di tenere i capelli fuori dal viso. Che tu stia affrontando una giornata ventosa o speri di presentarti al lavoro senza distrazioni, i capelli protetti hanno sicuramente i loro vantaggi. Per coloro che evitano il mal di testa, tuttavia, un aspetto leggermente intrecciato può mantenere tutti i capelli a posto senza tirare troppo o appesantire la testa. Lo stile sciolto riduce il dolore, secondo il National Headache Institute, e può aggiungere un volume imbattibile ai tuoi capelli.
Scatena una coda bassa
Per i lealisti di pony alti, una versione bassa potrebbe essere fuori discussione, non importa quanto siano gravi i mal di testa. Tuttavia, se sei pronto a cambiare le cose ed evitare il dolore, ci sono molti modi per rendere incredibilmente elegante questo look classico e semplice. Un pony basso può essere capovolto o arricciato per incuriosire istantaneamente e aggiungere volume. Inoltre, è possibile utilizzare anche accessori come nastri o elastici per elevare lo stile.
Lascia che i tuoi capelli scorrano liberamente
Il modo per creare la minima pressione sui tuoi capelli è lasciarli scorrere liberamente. Fortunatamente, ci sono ancora molti modi per rendere questo look incredibilmente elegante e premuroso. Mentre l’aggiunta di fasce e clip sulla parte superiore del cuoio capelluto potrebbe creare tensione, legare semplici nastri o tenerlo fuori dal viso con una bandana è un modo semplice per elevare una creazione altrimenti semplice.
Unghie mirtillo: la tendenza manicure approvata dalle celebrità