Tra le celebrity ad aver riportato l’attenzione sulle acconciature anni ’50 e lo stile rockabilly c’è certamente Katy Perry che negli ultimi anni ha sfoggiato più volte cotonature. Ecco che spuntano di nuovo tra le tendenze più amate del 2024/2025 per la stagione autunnale e invernale. Giocano con i volumi sulla parte alta della chioma, lasciando le lunghezze morbide e con boccoli ben definiti.
Le caratteristiche
Le acconciature anni ’50 sono: i riccioli scolpiti. È sicuramente l’acconciatura più significativa di quei temp. Degna delle star hollywoodiane e subito copiata da tutte le donne. Riccioli alla Marilyn Monroe che possono portarsi su capelli a caschetto o di media lunghezza. i capelli a onde si portano soprattutto su capelli di media lunghezza o lunghi, accentuando il movimento sulle ciocche davanti o appiattendo le onde su un lato della testa, come Grace Kelly.
A chi stanno bene
Le acconciature anni ’50 sono ideali per chi ha sicuramente una chioma molto folta. In grado di dare un’aria da femme fatale, questo hairlook è da sempre sinonimo di seduzione e fierezza. Come ad esempio la pettinatura pin-up era spesso indossata da donne che lavoravano nelle forze armate o nelle fabbriche durante la seconda guerra mondiale. Consisteva in una serie di riccioli nella parte superiore della testa e in una coda di cavallo bassa sulla nuca, ideale per chi ha un viso ovale.
La più iconica
Tra le acconciature più iconiche degli anni ’50 c’era la permanente.L’idea di non dover più mettere in piega i capelli, ma avere dei ricci quasi naturali per almeno sei mesi è allettante. Con la permanente la chioma viene arricciata con prodotti chimici e l’aiuto dei bigodini.
Le celebrità
A portare sulle passerelle e i red carpet le acconciature anni ’50 sono state proprio le celebrità.
Da Grace Kelly, Audrey Hepburn e Liz Taylor, come le prime a seguire quelle dei giorni nostri come Beyoncé, Taylor Swift e Katy Perry. Se volete essere al passo con le tendenze non potete fare a meno di realizzarle.