Le amanti del fitness sapranno certamente che tenere i capelli in ordine durante un allenamento è di per sé un sport vero e proprio. Che si tratti di correre, di fare yoga, di nuotare o di giocare a pallavolo, i capelli – specialmente se lunghi – possono rappresentare un fastidioso problema se ce li si ritrova sempre davanti al viso. In questo articolo vi mostreremo le migliori acconciature da sperimentare prima di una seduta di workout!
Leggi anche: Capelli e palestra: i trucchi per essere sempre al top
Le migliori acconciature per l’allenamento
I capelli davanti al viso o sulla bocca possono essere davvero fastidiosi, soprattutto se nel frattempo ci si sta allenando per tenersi in forma. Chi ha i capelli lunghi o è abituato a tenerli sciolti sa che questo può rappresentare anche un allentamento o un stop degli esercizi. Come fare quindi? La soluzione è semplice: basta trovare l’acconciatura giusta.
Chignon
Lo chignon è un perfetto compromesso se si vuole rimanere eleganti anche durante gli esercizi in palestra.
Chignon doppio
Lo chignon doppio è anche conosciuto come space buns; si tratta infatti di due piccoli chignon sopra la testa dal chiaro richiamo anni ’90.
Treccia
La treccia è un evergreen e dona quel tocco in più anche durante una pesante sessione di workout.
Trecce doppie
Le trecce doppie sono conosciute anche come boxer braids; ovvero l’acconciatura delle professioniste della box. Oltre a essere utile per mantenere i capelli all’indietro, è anche davvero di grande impatto!
Coda alta
La coda alta non ha bisogno di spiegazioni o presentazioni; questo modo di legare i capelli è perfetto se si vuole mantenere comunque un look sobrio e accattivante.