Mezzo raccolto, coda alta, chignon spettinato o torchon con mollettone, trecce è solo una parte delle acconciature più in voga tra le tendenze estate 2024. Per un look chic anche sulla spiaggia e nelle giornate più calde. A rendere i raccolti divertenti, poi, ci pensano anche gli accessori per i capelli, per dare un tocco giocoso e alternativo.
Mezzo raccolto
Tra le acconciature più in voga dell’estate 2024, troviamo il mezzo raccolto. Possiamo affermare che ha sempre un’allure molto elegante, studiata e impeccabile o una finta aria leggermente dimessa e spettinata.
Coda alta
Spunta tra le acconciature estate 2024 anche la coda alta. È una pettinatura con personalità. Elegante e senza tempo, perfetta non solo per allontanare le ciocche dal viso e dal collo, ma anche per ottenere un leggero effetto lifting. È fondamentale, però, realizzarla a regola d’arte, tirando le radici quanto basta per non farla apparire scialba, ma anche evitando look troppo costruiti e innaturali.
Chignon spettinato
Lo chignon spettinato è tra le acconciature versatile e chic, adatta a occasioni diverse. Si presta a molte forme del viso e tipi di capelli. Questo stile funziona particolarmente bene come acconciatura capelli lunghi o come acconciatura raccolte per capelli di media lunghezza. Inoltre, questo styling è perfetto come acconciatura capelli ricci.
Torchon con mollettone
Il mollettone è tornato di moda, è si fa spazio tra le acconciature capelli in pieno stile anni ’90. Si presta a diverse acconciature, dagli chignon più o meno tirati alla mezza coda, fino alla coda. A conferma della tendenza, i tutorial per i vari hairstyle possibili con il mollettone che si trovano sui social.
Trecce
Immancabili tra le acconciature estive sono le trecce.
Da quelle alla francese a quelle afro, l’importante è scegliere il look giusto in base alla propria personalità.