Gli anni ’90 sono stati l’apice dell’era delle top model e delle acconciature disinvolte e chic di bellezze britanniche come Kate Moss e Naomi Campbell. La bellezza e la moda in quell’epoca non riguardavano l’essere perfettamente acconciati e messi insieme. Piuttosto, questo è stato un periodo di aggiornamenti disordinati ma chic, come se fossi troppo occupato e figo per preoccuparti che ogni ciocca di capelli fosse a posto.
L’acconciatura londinese sta tornando alla grande e le celebrità hanno sfoggiato questo look ovunque, dai tappeti rossi agli eventi sportivi. È un modo perfetto per apparire estivi e freschi senza dover sacrificare lo stile. La parte migliore dei capelli di Londra è che anche se non sei abile negli aggiornamenti, è facile e semplice da ricreare. Pensa ai capelli arruffati legati in una crocchia disordinata con ciocche che incorniciano il viso. È meglio farlo con i capelli di un giorno, ma se hai appena lavato e condizionato, lascia asciugare i capelli all’aria per ottenere il massimo dalla tua consistenza. Con l’acconciatura londinese, non si tratta di perfezione, che pensiamo sia ciò che lo rende perfetto.
L’acconciatura londinese non è mai perfettamente simmetrica
Molti di noi hanno una parte laterale preferita, e se stai provando la pettinatura londinese, gira i capelli da quella parte. Questo “fare” riguarda la facilità e le inclinazioni naturali dei tuoi capelli. Disponi abilmente le ciocche intorno al viso e raccogli il resto dei capelli in un raccolto disordinato. Questo stile funziona meglio con i capelli a strati più lunghi delle spalle. Assicurati di non posizionare il tuo updo troppo in alto, o sembrerà troppo fatto.
I capelli londinesi con la frangia sembrano chic
Se hai la frangetta, puoi anche sfoggiare la tendenza dei capelli di Londra. Ricorda, questo look è incentrato sull’aspetto un po’ arruffato, quindi non preoccuparti che la tua frangia sia perfettamente a posto o rimanga dritta. Crea una parte decentrata come l’icona di bellezza Sienna Miller e lascia che alcuni fili ti cadano sulle orecchie. Dopo aver raccolto i capelli, non esagerare con la lacca. Alcuni flyaway sono ciò che completa questo look.
Se hai i capelli fini, lo spray texturizzante è il tuo migliore amico
Per chi ha i capelli fini, tirare su le ciocche a volte può essere un incubo, con ciocche che cadono e la tua acconciatura che si allenta durante il giorno. Non scoraggiarti se vuoi scuotere l’acconciatura londinese. Uno spray texturizzante o da spiaggia farà miracoli per ottenere una presa sui tuoi stand. Spruzzare il prodotto sui capelli asciutti dalle radici alle punte e lavorarlo con le dita. Capovolgere i capelli per ottenere un po’ di volume e legare immediatamente i capelli in uno chignon disordinato. Non preoccuparti se i flyaway si risolvono da soli. Questo stile è pensato per sembrare spensierato.
Uno chignon basso e disordinato è un ottimo look quotidiano
Adoriamo il classico panino basso con un tocco leggermente disordinato per un look da giorno chic che può portarti all’happy hour. Questa acconciatura è la migliore con una parte leggermente decentrata e alcune ciocche sciolte intorno al viso. Prepara i capelli creando delle onde con un ferro arricciacapelli a canna larga. Lega i capelli in un pony basso e crea un cappio infilando i capelli sotto. Fissa le estremità attorno alla base del pony con le forcine e tira fuori alcune ciocche intorno al viso per ottenere quell’aspetto arruffato.
Un mezzo panino funziona anche per l’acconciatura londinese
Se i tuoi capelli sono più corti e hai difficoltà a stare in piedi, prova un mezzo raccolto. Raccogli i capelli appena sotto la sommità della testa e legali con un elastico. Non preoccuparti se sembra troppo simmetrico. Lavorando in sezioni, disponi i capelli attorno alla base e fissali con forcine dello stesso colore dei tuoi capelli. Puoi andare in direzioni diverse per creare l’illusione di un panino. Va bene se alcune delle estremità si allentano e fanno capolino. Questo è ciò che rende London chic.
Unghie mirtillo: la tendenza manicure approvata dalle celebrità