La Pamela Anderson mania innescata dal suo documentario su Netflix, oltre ad averci svelato il punto di vista personale di Pamela sulla sua fama, documentata all’infinito, ci ha anche fornito un’eccellente ispirazione per l’hair style. Ecco che torna in super tendenza per l’autunno/inverno 2024-2025, l’acconciatura con maxi ciuffo.
Le caratteristiche
Una pettinatura senza sforzo e dona alla maggior parte delle forme del viso e dei tipi di capelli. Tutto ciò che serve è appuntare i capelli con forcine nascoste a formare un volume sulla corona della testa. L’acconciatura con maxi ciuffo sono proprio gli esponenti della Gen Z ad aver reso di nuovo di super tendenza la chioma dell’ultimo decennio dello scorso millennio. Dal biondo Pamela, appunto, alle mèches massicce di Geri Halliwell al tempo delle Spice alle chiome voluminose.
Come realizzarlo
Per realizzare un’acconciatura con maxi ciuffo è necessario: iniziare separando i capelli in tre sezioni: dividete la testa orizzontalmente da orecchio a orecchio, in modo da avere una parte posteriore e una anteriore. Successivamente, tirare entrambe le sezioni anteriori in piccole code di cavallo separate sulla corona della testa. Infine, una volta ottenute queste tre code di cavallo, dovete solo trovare un modo per piegarle e attorcigliarle in una forma divertente, assicurandovi di lasciare qualche ciocca di capelli sul davanti.
A chi sta bene
In tendenza spopolando sui social e su TikTok con l’hashtag #pamelaandersonhair raggiungendo quasi 11 milioni di visualizzazioni. L’ acconciatura con maxi ciffo è perfetta per chi vuole incorniciare il viso, che riprendono il look aggressivo e sexy degli anni ’90. Sicuramente chi ha un viso ovale, è avvantaggiato perché tande a sposarsi bene con qualsiasi tipo di raccolto.
Come le star
Non solo i social, ma anche le celebrità su red carpet e street style, sfoggiano l’acconciatura con maxi ciuffo.
Da Nicola Peltz Beckham, Rihanna, Kim Kardashian; Bella Hadid, Kylie Jenner, Hailey Bibier, Sydney Sweene e tante altre. Se volete essere sempre al passo con le tendenze 2024/2025 non potete farne a meno.