Gli accessori per capelli hanno fatto un grande ritorno; già nel 2019 erano tornati in voga sotto forma di fermagli gioiello, con perle o strass, ma anche in versione un po’ gipsy con foulard e fiori anni ’70 già visti nei look dell’iconica Brigitte Bardot. Nel 2020 gli accessori per capelli tornano a fare breccia nel nostro cuore e a impreziosire anche la più semplice delle acconciature. Bandane, fasce, foulard, cerchietti e fiocchi sono i protagonisti di quest’anno. A darci un’anticipazione di questo stile sono state le stesse celebrità, fra cui Sarah Jessica Parker, Charlotte Casiraghi e Kate Middleton.
Bandane, foulard e fasce
Le bandane, i foulards e le fasce tornano di moda; lo stile un po’ hippie, un po’ gipsy, è quello che va per la maggiore. Questi accessori daranno quel tocco in più ai vostri capelli, confondendosi fra le ciocche. Per la lunghezza della chioma non preoccupatevi: bandane, fasce e via dicendo sono adatti sia sui capelli più corti che, ovviamente, su quelli medi e lunghi.
L’effetto rimane sempre di grande impatto ed essendo particolarmente versatile, potrete scegliere se abbinarlo a un look casual o elegante. Sulla fantasia degli accessori potete spaziare come meglio credete: tinta unita, fiorate, a pois, a righe e chi più ne ha più ne metta. Questi capi saranno i vostri più fedeli alleati.
Fiocchi e cerchietti
Se non amate particolarmente bandane, foulard e fasce, una valida alternativa per dare un tocco in più ai vostri capelli sono sicuramente i fiocchi e i cerchietti: semplici da applicare e dallo stile romantico, questi accessori, potranno garantire alla vostra immagine un look unico. Da portare su capelli lisci o mossi, l’effetto glam è assicurato!
Se per i cerchietti, sulla lunghezza, vale la regola delle bandane e quindi possono essere applicati su chiome corte, medie o lunghe senza problemi, per i fiocchi la situazione cambia leggermente. Questi ultimi, infatti, hanno necessariamente bisogno di una lunghezza quantomeno media per potersi reggere, ragione per cui sui capelli corti è sconsigliata l’applicazione. Anche qui per quanto riguarda la fantasia sentitevi più che libere: tinta unita, in pizzo, in velluto e via dicendo. Fiocchi e cerchietti si adatteranno perfettamente alla vostra chioma. Il risultato è garantito!