Trecce per capelli corti: se pensavate fosse impossibile, oggi tocca ricredervi. Nella moda tutto è concesso e oggi vi sveleremo 6 look da urlo.
Trecce e capelli corti: pensavate fosse impossibile? Vi sbagliavate. In questo articolo vi sveliamo 8 look con trecce da imitare.
1) Treccia tipo coroncina
La treccia a mo’ di coroncina è una delle più famose e “instagrammabili”. Chiamata anche treccia olandese, in pochi sanno che si adatta perfettamente al capello corto, rendendo romantico ogni dettaglio.
2) Pixie cut e bob con trecce laterali
Anche per chi ha un pixie cut o un bob corto le trecce non sono un sogno impossibile da realizzare. Lo styling può essere abbinato a delle sfiziose trecce laterali, che daranno un valore aggiunto al look.
3) Treccia laterale con capelli cotonati
Il timore di tutti coloro che portano i capelli corti, è quello di avere poco volume nella chioma. Per portare un po’ di allure al vostro look, vi suggeriamo di cotonare leggermente i capelli e creare poi una treccia laterale. Sarete molto chic!
4) Chignon con treccia
Per fare questo look sarà necessario avere almeno un bob lungo. Dopodiché, attraverso un gioco di intrecci, grazie allo chignon i capelli sembreranno più lunghi e voi avrete ottenuto un look davvero sofisticato.
5) Treccia per il sidecut
Un look decisamente rock quello del sidecut. Stiamo parlando della famosa rasatura laterale, ricreata da diverse star come Rihanna, Avril Lavigne e Laura Chiatti. Ma se vi dicessimo che potrete impreziosire il vostro look rock’n roll con delle trecce?
6) Treccia stile afro
Pratiche, comode e sfiziose. L’idea di base per realizzare queste treccine prevede la realizzazione di trecce piccole e ben aderenti alla testa. Un’idea molto glamour per creare dei cordoncini che partano dalla radice e arrivino fino alla nuca, definendo tutte le linee del volto. Bellissime e pratiche per l’estate, per la realizzazione è richiesta la lunghezza di un carré.