Come tutte voi avrete oramai ben capito, i tagli di capelli corti sono davvero uno dei must delle ultimi stagioni e – probabilmente – rappresentano anche uno dei tagli must have. Che i tagli corti possano sfoggiare tutti i valori aggiunti di cui sono propri nella stagione più calda è d’altronde ben noto, e niente ci vieta di immaginare e ipotizzare che anche nella estate 2015 i tagli corti possano garantirsi un ruolo da veri protagonisti, arrivando a rinnovare la propria grande soglia di seduzione e di personalizzazione per tutte le donne italiane.
Come pertanto già ribadito in occasione dello scorso inverno, e come conferma quanto sta accadendo in questi primi, timidi assaggi di primavera, il prolungamento del successo dei capelli corti sembra essere assicurato, proponendo questi tagli tra le soluzioni preferenziali per tutte le donne che desiderano potersi garantire un aspetto fresco e seducente anche durante la prossima doppia bella stagione. Ma quali sono i tagli corti che andranno per la maggiore? Quali sono le tendenze che desideriamo sottoporvi poiché –presumibilmente – rappresenteranno la più ghiotta occasione di sfoggiare un look invidiabile e di straordinario appeal?
Capelli corti: i tagli e le acconciature più in voga nel 2020
Ebbene, se nella generalità dei casi, i capelli corti possono garantirvi un particolare appeal, lo stesso si può dire con valutazioni rafforzate con i capelli corti e mossi (o ricci). Anzi, non è certamente eresia affermare che i capelli corti mossi o ricci siano la perfetta combinazione per un taglio di ridotta estensione: le donne potranno infatti giocare gradualmente con tale combinazione, conseguendo uno stile invidiabile, e potendosi garantire una sensualità davvero senza precedenti, oltre che personalizzare in maniera unica e distinta il proprio hairstyle, evitando dunque di sfoggiare un look già “visto”.
Proprio per tale motivo in queste settimane vi stiamo presentando ricche gallerie di acconciature corte e mosse, cercando dunque di aiutarvi a trovare la vostra “strada”. Come sempre, vi ricordiamo che una buona base di partenza è quello di condividere con il vostro parrucchiere qualsiasi mossa in termini di “restyling” della vostra chioma. Spesso e (mal) volentieri, infatti, i tagli e le acconciature che su monitor e su rivista patinata possono apparire maggiormente attrattive, su di voi possono invece giocare un ruolo ampiamente controproducente.
Non solo: i capelli corti e mossi possono essere la scelta più giusta per tutti coloro i quali hanno un viso particolarmente lungo, che necessita di essere allargato al fine di trovare la giusta sintonia. Sarà sufficiente creare del volume sui lati per poter “magicamente” avere una figura migliore, in breve tempo e con un risultato fantastico!
Nella fotogallery che vogliamo proporvi oggi, e che vi consigliamo di consultare quanto prima, troverete certamente ciò che fa per voi: una lunga serie di alternative che arricchiranno la gamma di alternative a vostra disposizione, e che potrebbero costituire delle utile basi di sviluppo per poter costruire un nuovo look a portata di tutte le donne!
Per quanto ovvio, sarà il vostro parrucchiere il reale protagonista della vostra evoluzione di stile. Come risulta essere facilmente comprensibile, infatti, non esiste un taglio di capelli corti che possa andare bene per tutte le donne. È invece importante cercare di partire con la scelta del giusto taglio di capelli corti con la consapevolezza che l’obiettivo di ogni donna deve essere quello di ricreare l’illusione di un volto ovale. E, in questo, i capelli corti e mossi possono darvi certamente una mano d’aiuto.
Cercate dunque di monitorare con il vostro hairstyle di maggiore riferimento quali possano essere le variazioni da effettuarsi, tenendo comunque in considerazione che è pur sempre possibile agire correggendo eventuali errori. Pertanto, dateci dentro e rompete qualsiasi tipo di indugio!