La forfora è una condizione del cuoio capelluto contraddistinta da piccole scaglie bianche e secche tra i capelli. Una condizione certamente molto inestetica, e a volte di difficile contrasto, visto e considerato che potrebbe non essere sufficiente lavarsi i capelli con un ordinario shampoo e con una buona frequenza (anzi, in certi casi la condizione potrebbe addirittura peggiorare). Ma in che modo poter allora restistuire alla propria chioma la giusta brillantezza e salute?
Cerchiamo di analizzare 5 shampoo antiforfora che potrebbero aiutarvi a risolvere il problema.
Defence Hair Pro Dermolenitivo
È uno shampoo ultradelicato della BioNike, in grado di combattere la forfora in modo efficace senza aggredire il cuoio capelluto che, purtroppo, sarà già sufficientemente stressato proprio dalla presenza della forfora. Potete acquistarlo nei centri specializzati e nei migliori supermercati al prezzo di circa 10 euro.
Kerastase Specifique, Shampoo Exfoliant
È uno shampoo un pò più caro del precedente (il prezzo al dettaglio è di poco superiore a 20 euro) ma, di contro, è molto, molto efficace. Questo shampoo esfoliante contiene infatti delle micro molecole che possono contrastare la forfora con un’azione tripla che può durare fino a un mese e mezzo. Gli effetti sono inoltre già visibili dopo le prime applicazioni.
La Roche Posay Kerium
È uno shampoo molto noto nel settore degli antiforfora, per la sua ottima qualità e per il prezzo sostanzialmente contenuto (circa 12 euro). È uno shampoo spesso consigliato per coloro i quali hanno la necessità di lavarsi frequentemente la chioma, ed è in grado di combattere adeguatamente la forfora secca, ristabilendo l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto disidratato.
Shampoo Benessence
Anche questo è uno degli shampoo top per il contrasto della forfora, tanto che vi consigliamo di tenerlo in considerazione proprietaria. Anche questo prodotto è contraddistinto da un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo (costa circa 11 euro nella confezione da mezzo litro) e può garantire al suo utilizzatore i benefici derivanti dalle proprie dell’aloe vera. In qualche applicazione inizierete a vedere i risultati, mentre nel medio termine otterrete una completa stabilità nella natura fisiologia del capello, rendendolo morbido e sano.
Shampoo antiforfora Dandrene
Concludiamo infine con lo shampoo antiforfora Dandrene, uno dei migliori in circolazione. Prodotto dalla DS Laboratories, costa circa 26 euro e, di contro, può promettere risultati molto efficaci fin dal brevissimo periodo. Può infatti distruggere e prevenire la forfora, contrastare il prurito e prevenire le infiammazioni del cuoio capelluto, disinfettandolo dai batteri che causano la forfora.
In ogni caso, se dopo le applicazioni dei prodotti di cui sopra non riuscite a debellare il fenomeno, ricordate che buona regola dovrebbe indurvi a richiedere una specifica consulenza al vostro medico di fiducia, che controllata la situazione nel vostro capo, potrà eventualmente prescrivervi dei prodotti più incisivi per ricondurre le condizioni del cuoio capelluto verso la normalità.