L’autunno / inverno può rappresentare una utile occasione per “svoltare” definitivamente con il passato, andando a rinnovare il proprio colore con un nuovo tono o un nuovo stile che possa conferire una immagine ritrovata. Ma in che modo poter ravvivare il colore dei capelli e trovare la giusta linea, in sintonia con la moda?
Sul web abbiamo trovato cinque utili consigli che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione!
Riparare è la prima cosa
La prima cosa che dovrete fare è quella di riparare i guai estivi. Al termine della bella stagione, infatti, è possibile che la vostra chioma non appaia proprio sanissima. L’umidità, il cloro, le tinte precedenti e il cambio di temperatura, possono pregiudicare l’aspetto benefico del vostro look. Meglio dunque correre ai ripari attraverso un’apposita maschera per i capelli che possa conferire al vostro look il giusto aspetto. Alcune maschere possono inoltre essere ricreate anche da casa: una molto efficace si può replicare con una banana e un cucchiaio di olio di oliva. Prima di ogni tinta, procedete inoltre a tagliare le doppie punte.
Non esagerare con i lavaggi
Nessuno ama i capelli sporchi, ma lavare troppo frequentemente la chioma può danneggiarli, soprattutto se non si utilizzano prodotti protettivi adeguati. In particolare, se avete intenzione di tingere i capelli, evitate di lavarli per almeno 24 ore prima dell’evento, visto e considerato che un capello “leggermente” sporco presenta un accumulo di olio naturale che può proteggere i capelli.
https://www.capellistyle.it/lavare-i-capelli/19341/
Individuare il giusto colore
A questo punto non dovrete far altro che trovare il colore giusto per voi e per il “vostro” autunno / inverno. Per questo autunno i colori più cool sembrano essere quelli più profondi, ricchi e densi di sfaccettature (shatush docet). Via libera al biondo dorato, al caramello, al sabbia, al miele e alle sfumature che ben possono adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato. Se inoltre non avete la pelle troppo candida, vi consigliamo di non esagerare con toni troppo scuri. Se invece siete bionde, puntate con decisione ai toni chiari.
Colore capelli, tutte le anticipazioni e le tendenze per il 2019
Giochi di luce
Come anticipato, questo autunno / inverno sarà contraddistinto principalmente dalle sfumature e dalle mille sfaccettature di colore. Una buona idea potrebbe quindi essere quello di sposare in pieno la filosofia del dye, dello shatush, della graffiatura, dell’ombrato, con un tono più chiaro rispetto a quello che avete deciso di adottare per il resto della chioma.
Capelli grigi
Se avete i capelli grigi, sarà sufficiente applicare un colore semipermanente o vegetale, che possa agire con maggiore delicatezza. Evitate di fare delle tinte con colori troppo scuri ed eviterete in maniera agevole l’aspetto lucido, non troppo naturale e non troppo esteticamente ineccepibile.
[elfsight_instagram_feed id=”25″]