Tutte le donne che ci hanno seguito in questi mesi sanno bene quanto siano importanti gli accessori per i capelli, e la nostra stima nei confronti di questi indispensabili elementi. Un semplice accessorio, da pochi euro, può infatti migliorare in misura significativa il vostro aspetto e il vostro complessivo appeal, rendendolo unico e distinguibile dalla massa, e permettendovi di esprimere il vostro mood in maniera simpatica, divertente e raffinata. Ma quali sono gli accessori che andranno per la maggiore in questo 2015 e, in particolar modo nella prossima estate?
Iniziamo dalla… “fine”. Se siete alla spasmodica ricerca di qualche idea per i vostri accessori per i capelli, sfogliate subito la fotogallery che abbiamo avuto modo di trovare negli ultimi giorni, e di voler condividere con voi. È praticamente certo che riuscirete a individuare almeno qualche valida alternativa da sfoggiare immediatamente: dalle coroncine più romantiche alle forcine più deliziose, la fotogallery è una vera e propria miniera di creatività, in grado di donarvi degli spunti di creatività che avrete modo di indossare e di personalizzare nella vita di tutti i giorni, rendendo la vostra chioma pienamente distinguibile in primavera, in estate (e non solo!).
Detto ciò, non possiamo non soffermarci su un elemento che domina la fotogallery, e del quale avevamo parlato a suo tempo: le fasce per capelli. La fascia è un accessorio semplice, facilmente fruibile, realizzata con diversi materiali e numerosi colori. Dalle fasce in cotone a quelle in lana, passando per quelle in velluto, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Tenete inoltre in considerazione che il fatto che esistano migliaia di fasce a vostra disposizione non equivale certamente a ritenere che tutte possano fare al caso vostro.
Cercate in altri termini di individuare quella che potrebbe abbinarsi meglio alle vostre caratteristiche, potendo ad esempio individuare una stretta se amate la minimalità, o una più ampia se invece volete rinnovare più radicalmente il vostro aspetto. Per quanto concerne invece il modo di indossarle, anche in questo caso il più è lasciato alla vostra libera scelta: potete ad esempio usarla per schiacciare i capelli sulla nuca, coprire le orecchie e avere così uno stile classico. Oppure potete sbizzarrirvi e creare delle acconciature ancora più dinamiche e straordinarie!
Tra gli altri elementi più ghiotti non possiamo non segnalare le forcine, elemento discreto che potrà donarvi un tocco di classe, rendendosi qualcosa di ben più nobile di un semplice accessorio che “ferma” i capelli. Le forcine possono infatti ben diventare una forma sostanziosa di abbellimento della chioma, tenendo in considerazione una regola già affermata: considerando che in commercio trovate migliaia di alternative, non vi resta che cercare di comprendere quale possa essere la soluzione migliore per le vostre esigenze e per le vostre necessità di stile.
Detto ciò, non abbiate paura di provare. La bella stagione vi infonderà il giusto coraggio per tentare e ritentare. E non scordatevi di farci sapere come è andata a finire!