I tagli di capelli del 2019-2020 vi stupiranno e vi faranno venire voglia di rivoluzionare la vostra testa! Per questa stagione si punta al fascino, al glamour, ma anche alla praticità; i nuovi tagli di tendenza mettono in risalto lo sguardo e il volume. Consigliati anche per chi ha superato i 40 anni! Vediamo insieme qualche idea per il vostro cambio look…
Tagli medi lisci scalati
Il taglio scalato non passa davvero mai di moda. Anche per i tagli corti, la scalatura favorisce volume e gioco fra le ciocche; una bella frangia laterale, inoltre, ti consente di variare l’acconciatura e dargli un tocco sbarazzino. La frangia è utile anche per nascondere i piccoli difetti del viso e può essere accorciata come meglio crediamo a seconda delle nostre necessità e gusti.
Pixie e Undercut
I tagli molto corti sono un evergreen e offrono diverse varianti; non esiste più solamente il cosiddetto “taglio alla maschietta” classico, ma i pixie e gli undercut o il taglio alla garçonne con frangetta corta, molto francese e di moda.
Il taglio corto per l’inverno è una validissima alternativa se la lunghezza media ci ha stancate e vogliamo rivoluzionare completamente la nostra chioma.
Taglio medio corto
Il caschetto o il carré sono tagli medio corti; entrambi favoriscono movimento al capello e donano alle più giovani, ma anche alle più mature. Anche una rivisitazione del classico mullet è un’opzione a cui potete ovviare nel caso vogliate delle ciocche più lunghe, ma un taglio completamente sfilato. Al taglio medio corto può essere aggiunta la sua variante scalata; il vantaggio di questo taglio è che può facilmente essere acconciato come meglio si crede. Anche con i tagli corti è possibile realizzare delle bellissime acconciature.
I colori
Ad un taglio corto possiamo abbinare un colore particolare; fra le tinte più di moda in questo periodo troviamo sicuramente i biondi caldi tendenti al miele, sfumature caramello che scaldano i vostri castani e ovviamente i biondi freddi tendenti al bianco.