Se avete i capelli corti mossi o ricci (o, magari, avete i capelli lisci ma desiderate così tanto un pò più di dinamismo da esservi aiutate con uno strumento arriccia capelli), sappiate che esistono decine e decine di acconciature che potrebbero fare al caso vostro, contribuendo a soddisfare le vostre esigenze di stile. Abbiamo pertanto individuato – sperando di farvi cosa gradita – 20 nuovi tagli di capelli corti e ricci che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione, contribuendo così a creare qualche nuova alternativa di stile e di eleganza.
Naturalmente, gli stili sopra esplicitati non possono partire da qualche opportunità pixie: i pixie cut non devono infatti essere una sola prerogativa dei capelli lisci, visto e considerato che possono sfoggiare tutti i propri punti di vantaggio anche nei confronti dei capelli mossi. Quel che ci vuole per potersi dare un tocco di maggiore personalità e di visibilità. Se invece desiderate spingere i ricci al massimo livello, potete puntare ai capelli afro, particolarmente difficili da ricreare (a meno che non nasciate con questo genere di capigliatura). Considerato però che gli anni ’70 stanno per tornare prepotentemente di moda, riteniamo che valga comunque la pena cercare di valutare una loro proposta.
Se infine non desiderate un taglio troppo corto, nè un taglio afro, potete comunque optare per un taglio di capelli mossi o ricci piuttosto morbido, in cui le onde possano aggraziare dolcemente il vostro profilo, contribuendo a esaltare i punti di forza. Una scelta azzeccata ed elegante, di intramontabile fascino, che ci sentiamo di consigliare anche per l’estate e per il successivo periodo autunnale. Ricordate sempre di farvi consigliare il giusto colore dal vostro parrucchiere e… buon divertimento con le vostre nuove sperimentazioni in tema di hairstyle!