Avere i capelli fini è molto bello, ma potrà esporvi a una lunga serie di problemi. I capelli fini si rompono facilmente, spesso si indeboliscono prima del dovuto, a volte si sporcano rapidamente, frequentemente sono difficilmente modellabili. Insomma, i capelli fini sono croce e delizia di tutte le donne che li “indossano”, ma non per questo devono essere considerati secondariamente o negativamente, essendo molto flessibili e personalizzabili.
Ebbene, se volete avere qualche ghiotta idea per cercare di intuire in che modo svoltare il vostro look e renderlo davvero cool per un 2019 appena cominciato, non vi rimane che sfogliare questa fantastica fotogallery e valutare alcuni stili che potrebbero fare al caso vostro. Stili corti e lunghi, rigorosi o più fantasiosi, che avrete l’accortezza di condividere con il vostro parrucchiere, cercando di comprendere se faccia effettivamente o meno al caso vostro.
Il giusto taglio per i vostri capelli: Fini o grossi? Lisci o ricci?
In particolar modo, se avete i capelli lisci e fini riuscirete in maniera più semplice a fare una piega, non richiedendo eccessive cure (vi consigliamo comune un prodotto protettivo). Tuttavia, anche in questo caso attenzione a non esagerare, visto e considerato che i capelli fini – come abbiamo già avuto modo di anticipare – sono piuttosto fragili e si sporcano più facilmente assorbendo più velocemente fumo, polvere e smog. Una spuma volumizzante e protettiva, shampoo e balsamo appositi, vi metteranno al riparo da eventuali guai.
View this post on Instagram
Se invece avete i capelli fini ma mossi o ricci, siete abbastanza “rare”, rispetto alle donne con capelli lisci e fini, considerato che sono proprio queste ad essere maggiormente caratterizzate dalla coppia di cui sopra. Nella maggior parte dei casi riuscirete a sbrogliarli abbastanza facilmente individuando la giusta spazzola, soprattutto quando i capelli sono ancora umidi (farlo con i capelli completamente asciutti potrebbe rovinarli).
Ricordate ad ogni modo che pioggia e umidità potrebbe rovinare i vostri piani, visto e considerato che li gonfieranno e li renderanno crespi e difficili da mettere in piega. Per questo motivo è probabile che sia necessario abbondare – più degli altri casi – con qualche prodotto specifico. Utilizzate ad esempio uno shampoo districante unito a un balsamo che possa ammorbidire la chioma e, per definire i ricci, provvedete ad utilizzare una spuma per capelli ricci e/o crespi quando sono ancora umidi (meglio tamponare su tutta la lunghezza del capello).
Se volete i capelli lisci, armatevi di pazienza. Mantenere un liscio perfetto per questi capelli è molto difficile, visto che la loro tentazione verso le onde è fortissima. Pertanto, cercate di utilizzare un siero lisciante quando i capelli sono umidi: evitate di legarli, poichè finiranno con il prendere la piega dell’elastico e rovinarsi eccessivamente.
Detto ciò, parlatene con il vostro parrucchiere?
Addio capelli crespi, ecco come fare (e tante pettinature per non uscire di testa)