Chi l’ha detto che il biondo e il nero siano due estremi che non possono essere sfoggiati con dignità all’interno di un’unica chioma? In questo nostro approfondimento odierno, arricchito da una splendida fotogallery con 15 acconciature, vi proponiamo una serie di look che avrete modo di valutare e ricreare. Look davvero molto rock, che avranno certamente modo di premiare la vostra trasgressività, proponendovi uno stile di capelli invidiabile, che potranno certamente stupire i vostri amici e le vostre amiche, dandovi un nuovo tono chic!
Il trend del mix tra il biondo e il nero è stato ampiamente utilizzato in passato per raffigurare qualche star della musica rock… e non solo! Ricordate Crudelia Demon, della Carica dei 101? La Disney ebbene modo di acconciare il personaggio “cattivo” del film d’animazione con uno stile di capelli piuttosto aggressivo, proprio a sottolineare l’eccentricità e la perfidia del personaggio. Certo, non vogliamo suggerirvi di raggiungere tali limiti, ma state certe che un look con un bel mix tra il biondo e il nero saprà certamente donarvi un tocco di personalità aggiuntiva, comunicando all’esterno con schiettezza e radicalità.
Pertanto, se siete estroverse, se volete imporvi con un look particolarmente ad effetto, lo stile biondo e nero saprà una scelta certamente azzeccata, della quale non dovrete certamente pentirvi!
Sfogliando la fotogallery, vi renderete conto che le alternative non mancano di certo. Potete ad esempio puntare ad una rapida decolorazione con la chioma bionda nella parte superiore, e un inscurimento profondo, verso il nero, sulle punte. Oppure, come in un’altra delle immagini proposte, potete cercare un look ancora più alternative, con treccie bionde e una parte centrale scura. Un effetto fortissimamente voluto di ricrescita, che non potrà che essere giudicato come chiaramente forte e deciso!
Più tenue è sicuramente l’effetto ottenuto mediante la realizzazione di un ciuffo biondo su capigliatura nera: un tocco di trasgressività all’interno di uno stile comune. Il giusto mix tra l’abitudinarietà e la voglia di rinnovare e di stupire. Se invece volete essere ancora più rock, non potete che optare per uno degli ultimi tagli proposti: un bel mix tra un biondo platino, il nero e un colore ancora più shocking, come il rosa o il fucsia!
In ogni caso, trattandosi – come risulta essere piuttosto evidente – di un’acconciatura davvero particolarmente esuberante, attenzione a non rompere con troppa facilità gli indugi. Potrebbe infatti essere giudicato eccessivamente eccentrico negli ambiti universitari, scolastici o lavorativi, e potrebbe essere pertanto una buona alternativa per una serata o una settimana di vacanza, ma magari non troppo adottabile per quanto invece concerne la vita di tutti i giorni.
Fatevi inoltre consigliare dal vostro miglior parrucchiere di fiducia per quanto concerne la radicalità delle decolorzioni e delle acconciature. Sicuramente, un esperto riuscirà facilmente a individuare il miglior look per le vostre necessità di stile, suggerendovi magari delle alternative che non avrete ancora preso in considerazione!
Fatto ciò, dateci un taglio (in tutti i sensi!) e fateci sapere come è andata!