Da diversi anni a questa parte la barba è entrata a far parte delle tendenze di stile più apprezzate dagli uomini. E il modo di portarla dipende dalla personalità e dal carattere della persona.
Anche l’universo maschile presta più attenzione alla cura del suo corpo e vale soprattutto per la cura del viso.
Da quella più corta a quella più lunga, dallo stile volutamente incolto a quella più rada e geometrica, le opportunità che l’uomo moderno possiede di poter modellare barba, baffi e basette sono praticamente infinite.
Se apprezzate lo stile rock e underground optate per una voluminosa da hipster altrimenti sceglietene una più curata e definita per mostrare a tutti la vostra eleganza.
Abbiamo scelto di condividere diverse foto che vi permetteranno di disporre di un vasto ventaglio di alternative su cui modellare il vostro look preferito.
Ecco tanti stili diversi da cui prendere ispirazione.
Capelli corti e long beard
Capelli lunghi e long beard
Undercut e barba lunga
Fade cut e barba lunga
Capelli lunghi, scalati e barba corta
Capelli corti e messy e barba corta
Pony tail e barba lunga
Top knot
Slick style
Look scalato
Un taglio di capelli esprime molto della personalità di una donna e lo stesso vale per pizzetto, baffi e basette per gli uomini, particolarmente apprezzati dal popolo femminile.
La barba non solo non è passata di moda ma riesce a modificare l’aspetto degli uomini rendendoli più affascinanti e attraenti agli occhi delle donne.
A confermarlo sono i risultati emersi da un nuovo studio scientifico intitolato “The Masculity Paradox” e pubblicato sulla rivista Journal of Evolutionary Biology.
Le donne chiamate a giudicare il prima e dopo non mostravano alcun tipo di dubbio: gli uomini barbuti sono considerati i più attraenti di sempre.
Che ne pensate dei look proposti uomini, potrebbero fare al caso vostro?