Hai i capelli sottili e sei preoccupata di non poter mai arrivare a disporre del volume tanto desiderato? In realtà, i tuoi timori – per quanto validi – sono facilmente smentibili: esistono infatti tantissime acconciature per capelli sottili che ti permetteranno di ottenere del volume istantaneo.
Noi ne abbiamo individuate 10: cerchiamo di condividerle insieme e vederne tutti i principali pregi!
Beach waves
Le beach waves, letteralmente onde da spiaggia, danno ai tuoi capelli un tocco di volume immediato che non potrà che farti piacere! Per massimizzare la bontà di questo aspetto, ti consigliamo di utilizzare un ferro arricciacapelli o una piastra utilizzando sempre un termoprotettore avendo cura di tutelare la chioma. Abituati ad usare il ferro con la punta abbassata e lasciare le estremità delle ciocche fuori dalla piastra. L’uso di uno spray texture darà poi ai capelli un volume e una consistenza aggiuntiva.
Corti afro
Se hai i capelli molto fini e molto corti, niente di meglio che puntare su un personalissimo afro corto. L’utilizzo di un prodotto apposito e di una lozione specifica ti aiuterà a creare riccioli e aggiungere nuovo stile al tuo look, facendo apparire i capelli subito più “pieni”.
Pixie Cut
Gli stili più corti con le estremità scalate, come un tipico pixie cut, possono fornire l’illusione di un maggiore spessore della tua chioma. Basta ricordarsi di fare un taglio sfilzato perché le fragili ciocche tenderanno a dividersi facilmente.
Capelli lunghi scalati
Se i tuoi capelli sono molto lunghi, cerca di creare un taglio super scalato. In questo modo darai, in pochi istanti, l’illusione di avere molto volume grazie alla struttura che questo stile può fornire.
Blunt Bob
Un’altra possibilità di dare volume alla tua chioma è il “blunt bob“, un caschetto dalle linee pulite e nette senza nessuna scalatura . Quando si realizza questo bob, basterà assicurarsi di utilizzare prodotti volumizzanti e un po’ di lacca per capelli al fine di garantire una chioma “gonfia”.
Lob lungo
I lob sono uno stile di capelli ideale per chi ha i capelli sottili perché permettono di mantenere la lunghezza senza appesantire i capelli. Con un po’ di scalatura, è lo stile definitivo per ottenere un miglior movimento e il giusto volume!
Lunghi a incorniciare il viso
Una delle migliori chiavi per dare un’illusione ottica che i capelli siano più pieni e più voluminosi è certamente quella di ottenere un taglio di capelli che possa incorniciare il viso. È sufficiente creare scalature intorno al viso e utilizzare uno spray per la definizione del proprio style in modo da rinforzare la radice.
Bob con frangia
Come accennato in precedenza, un bob fa miracoli se si hanno i capelli fini, ma l’aggiunta di una frangia permette di esaltare maggiormente l’impressione di un bel volume sulla propria chioma!
Buon restyling!