I tagli di capelli lunghi per la prossima stagione? Saranno molto femminili e molto estesi. Oltre che, si intende, molto vari: spazieranno infatti dalle lunghezze XXL più mosse e voluminose a quelle più lisce, abbinate con una gradevole riga in mezzo. Se la vostra capigliatura è naturalmente riccia e morbida, potete puntare su un look più vaporoso, mentre per le altre donne è possibile puntare con convinzione su capelli morbidi e naturali, lisci o lievemente mossi. Vediamo allora insieme quali sono alcuni dei migliori spunti stilistici, e “condiamo” il tutto con una maxi gallery finale!
Lisci e riga in mezzo
Lo stile capelli lunghi lisci con riga in mezzo è certamente una delle ipotesi più romantiche che potrete sfoggiare nella prossima stagione invernale. Le lunghezze dovranno essere molto estese e pari, senza alcuna paura di esagerare. Potete aiutarvi con una piastra (ma attenzione a non eccedere, poiché stresserete troppo i capelli!). La riga sarà netta e centrale, da declinare di lato solamente se scegliete di raccogliere i capelli in una coda, che potrà essere portata alta o bassa a seconda delle esigenze. Nell’ipotesi in cui non vogliate usare la piastra, potete portare i capelli tutti all’indietro, con un effetto wet non eccessivo: le lunghezze potranno essere lasciate morbide.
Capelli ricci e lunghi
Se inoltre avete dei capelli ricci e lunghi, sappiate che siete già a un ottimo punto, considerando che questo taglio di capelli, se adeguatamente scalato, esalterà la vostra bellezza. Abbiate comunque l’accortezza di utilizzare ottimi prodotti per la cura della chioma e per poter definire il riccio: dovete assolutamente evitare l’effetto crespo, uno dei più odiati della stagione. L’effetto frisè potrebbe darvi una mano in tal senso: è tornato prepotentemente di moda, e potreste rispolverarlo per disporre dei migliori risultati di stile.
I dettagli sono importanti!
Ricordate infine che i tagli di capelli lunghi per l’inverno vi richiederanno un po’ di abilità nel gestire adeguatamente i dettagli. I tagli dovranno essere molto definiti e netti, e la riga in mezzo dovrà essere molto precisa. L’eccezione potrebbe essere rappresentata dalla presenza della frangia, che anche nell’autunno inverno tornerà a farla da padrona. Infine, tenete conto che i capelli lunghi vi garantiranno la possibilità di realizzare moltissime acconciature: l’half bun la coda bassa, le trecce laterali, sono solamente alcune delle tantissime ipotesi che riuscirete a gestire da sole o con l’aiuto del vostro parrucchiere!