Tra le tendenze colore capelli più amate del 2024/2025 troviamo il ruby chocolate brunette. Si tratta di una tinta che si amalgama alle lunghezze più scure nel colore di capelli, va calibrare a piacimento con sfumature che virano sia sul freddo sia sul caldo, a seconda del sottotono della pelle e del look finale desiderato. È perfetta su su qualsiasi tonalità di capelli marroni, dall’espresso intenso al caramello ricco.
Le caratteristiche
I ruby chocolate brunette sono un meraviglioso mix di marrone e rosso, che possono essere accostati oppure miscelati fra loro, risultando così l’evoluzione perfetta dei magenta e dei bordeaux più invernali. Glossato e pieno, ha anche una manutenzione inferiore rispetto ai colori più accesi. Infatti, risultando quindi ottimo per la stagione autunnale e invernale. Si parte sempre dalla base naturale scura, che diventa quindi più ricca grazie alle sfumature delicate del rosso.
A chi sta bene
I ruby chocolate brunette sono perfetti per chi ha l’incarnato chiaro, anche tendenti al rosa. La tonalità del rosso miscelata al castano, aggiunge calore e vivacità, senza sovrastare la tua naturale delicatezza. Per le pelli medie, con sottotoni caldi o olivastri, i rossi più intensi e profondi, come il mogano o il rosso ciliegia, stanno particolarmente bene. Per quanto riguarda la texture della chioma, si sposa benissimo sia con lisci che con ricci e i mossi.
La manutenzione
Per avere un ruby chocolate brunette sempre brillante è necessario: uno shampoo, un balsamo e una maschera per capelli colorati, in modo tale da proteggere il colore e non farlo schiarire al primo lavaggio. Un termoprotettore per prima di iniziare la piega, proteggere questa tinta dalle fonti di calore è fondamentale. Infine, un maschera colorata che applicata ogni tanto può tonalizzare il rosso.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze capelli.
Da Dua Lipa, Megan Fox, Rihanna, Sydney Sweeney, Kylie Jenner, Emrta e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunno/inverno il ruby chocolate brunette è la scelta ideale.