Tra le tendenze più amate della stagione autunno/inverno 2024/2025 troviamo sicuramente il rame e biondo chiaro. Rappresenta un’ottima soluzione per far risplendere una capigliatura dal castano un pò piatto e per dare luce al viso. Tuttavia, l’insidia più grande che si nasconde in questo trattamento è quella di non effettuare un’analisi approfondita della carnagione e del sottotono della pelle.
Le caratteristiche
Ecco che il rame e il biondo chiaro si confermano come la tendenza più bella della stagione fredda. Prima di cambiare look è fondamentale la fase della consulenza con il tuo parrucchiere di fiducia. Infatti, il colore deve essere personalizzato in base alla tua situazione specifica scegliendo diverse sfumature. Infatti, è fondamentale, soprattutto quando si gioca con il rosso. Questa colorazione dona luminosità al viso e i ciuffi più chiari ramati che vanno a incorniciare il volto.
A chi sta bene
Il rame e il biondo chiaro sono ideali per chi ha la pelle omogenea e luminosa, magari con delle lentiggini che vengono ulteriormente esaltate dalla sfumatura rossa. E anche per chi ha un sottotono di pelle caldo con iride calda. É possibile effettuare balayage o mèches biondo ramate sui capelli castani non è affatto semplice. Infatti, i rischi di creare sfumature o colorazioni che non vanno a valorizzare le carnagioni è molto alto.
La piega ideale
Il rame e biondo chiaro si adatta benissimo sia ad un taglio medio, sia a capelli lunghi, soprattutto se esaltati da una piega ondulata, sempre di grande tendenza. Con la tecnica del balayage la base viene lasciata del colore naturale per poi andare a sfumare gradualmente la lunghezza fino ad ottenere la massima luce sulle punte.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze in fatto di capelli.
Da Amy Adams, Bryce Dallas Howard, Christina Hendricks, Emma Stone e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione invernale, non potete fare a meno del rame e biondo chiaro.