Tra le tendenze più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare le peach fuzz nails. Un colore delicato e al contempo vivace. Ha una forte tonalità di pesca, con sfumature leggermente rosate grazie alle quali evoca un senso di dolcezza e freschezza. È un colore versatile che si adatta a molti stili e occasioni, rendendolo un’ottima scelta per la manicure.
Il significato del colore
Le peach fuzz nails sono nuance delicata e calda, che ricorda la pesca appena raccolta e la sua morbida peluria. Oltre ad essere il colore dell’anno 2024, possiamo affermare che: trasmette dolcezza, armonia e gentilezza, in un mondo che ne ha sempre più bisogno. Gialli tenui: i gialli pallidi, come il giallo pastello, possono creare un contrasto allegro e morbido se abbinati a questa colorazione.
La forma
Il peach fuzz nails è un colore caldo, così come lo sono le tonalità attraverso cui si ottiene il pigmento, e cioè l’arancione, il giallo e il bianco. Può sposarsi benissimo con una forma a mandorla dette tali proprio perché riproducono la forma di una mandorla: hanno i lati curvi e la punta è leggermente arrotondata. Oppure da un taglio quadrato corto, che risulta tra le tendenze forma manicure più in voga della stagione autunno/inverno.
A chi sta bene
Il peach fuzz nails è un colore versatile e si adatta a varie tipologie di carnagione. Sulle pelli dal sottotono freddo sono invece i pesca rosati a risaltare particolarmente. In questo caso, gli smalti passano dalle note tenui e neutre del rosa pesca chiaro a quelle più intense e vibranti del pesca rosato scuro o acceso. Chi ha un sottotono caldo e una pelle chiara può optare per le sfumature di pesca dal pigmento pastello o albicocca.
Le star
Anche questa volta una nuova tendenza manicure sono state le celebrità.
Da Jennifer Lopez, Selena Gomez, Kylie Jenner, Rihanna, Zendaya, Tyla, Gigi Hadid e tante altre. Per non passare inosservate anche sotto la stagione invernale, non potete fare a meno delle peach fuzz nails.