Le ombré lips sono una tecnica di colorazione che si ispira agli anni ‘20, quando le donne ombreggiavano le labbra con il nero per creare un effetto marcato e sensuale. Possiamo definirle labbra da vamp, ma anche labbra da vampira, tipiche dei look gotici ad alto tasso di carisma e forza. Ovviamente possono essere enfatizzate nella loro allure gotica da un trucco occhi altrettanto intenso.
Le caratteristiche
Le ombré lips non sono altro che un rossetto suddiviso in due nuance, permette di regalare un doppio colore alle labbra. Il segreto è quello di scegliere due rossetti dai colori simili o in contrasto cromatico, come il ciclamino e l’arancione, o il rosso e il burgundy. Si inizia dalla stesura perfetta e della tonalità più scura per tutto lo spessore delle labbra, in questo caso nero. Poi, al centro, si stende una piccola quantità di nuance più chiara, in questo caso rosso fuoco.
A chi stanno bene
Le ombré lips sono ideali per chi ha l’incarnato è chiaro e idealmente anche gli occhi. Nel contesto del trucco indica una transizione graduale di colore che può variare da toni chiari a scuri. Se hai labbra sottili, evita di usare toni troppo scuri sul contorno esterno per non diminuire visivamente il loro volume. Inoltre è consigliato sperimentare con diverse combinazioni di colori per trovare quelle che si adattano meglio al tuo tono di pelle e stile personale.
Come realizzarle
Per fare le ombré lips è necessario: scegliere due o tre tonalità di rossetto che si armonizzino bene. Il segreto è utilizzare un colore più scuro per definire il contorno delle labbra e una o due tonalità più chiare per il centro. Disegnare il contorno delle labbra con una matita del colore più scuro. Riempi poi le estremità delle labbra, sfumando leggermente verso il centro. Al centro delle labbra applicare il colore più chiaro e sfumalo delicatamente verso il contorno esterno.
Le celebrità
Super in tendenza grazie alle passerelle, ai red carpet e gli street style con le celebrità.
Da Chiara Ferragni, Hailey Bieber, Rihanna, Kylie Jenner, Megan Fox, Selena Gomez e tante altre. Per un make-up impeccabile, quest’anno non potrai fare a meno delle ombré lips dai toni del rosso e del nero.