Se questa primavera, le piattaforme social ci tenevano incollati allo schermo spiegandoci come mettere il blush pensando a crush, ora i contenuti ci raccontano come valorizzare lo sguardo per farlo risplendere con un trucco con un mascara borgogna. Come sappiamo rappresenta uno dei colori più in voga della stagione autunno/inverno.
Le caratteristiche
Il mascara borgogna perfetto da abbinare agli occhi verdi, per farli risaltare, risplendere e brillare. Potrebbe essere definito un non-colore. Appena percettibile sulle ciglia, è l’ideale per il make up occhi marroni e per truccare quelli verdi e azzurri. Dal marrone, infatti, questa particolare nuance acquisisce la delicatezza, che addolcisce lo sguardo e vivacizza il nude. Questo colore intenso, dato dall’unione tra rosso e viola, sta conquistando il titolo di colore di stagione, tra capi, accessori e make-up.
A chi sta bene
Il mascara borgogna è a metà tra le sfumature del cioccolato e del rosso, con riflessi che possono diventare più luminosi e rosati o drammatici e vicini al viola. Appena percettibile sulle ciglia, è l’ideale per il make up occhi marroni e per truccare quelli verdi e azzurri. Se poi il tuo colore di capelli è biondo dorato o castano cioccolato questo trucco metterà ancora più in risalto lo sguardo.
Come abbinarlo
Per realizzare un make-up con il mascara borgogna occorre: dopo aver applicato il primer e la prima passato, notare un’enorme differenza tra questo mascara e le tipiche formule nere o marroni. Due veli dopo, Il tono diventa più vivido, ma era ancora abbastanza discreto da poter essere indossato in ufficio per un look a giorno. Possiamo sfoggiarlo anche con un ombretto marrone sfumato su tutta la palpebra mobile.
Le celebrità
“Burgundy is the new black”, proclamano così le tendenze social.
Da Selena Gomez, Kylie Jenner, Kim Kardashian, Dua Lipa, Sabrina Carpenter, Valentina Ferragni e tante altre.Se volete essere al passo con le tendenze trucco 2024/2025, non potete fare a meno del mascara borgnogna.